One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Massui è uno dei Waiters dei Pirati delle cento bestie.[1]

Aspetto[]

È un uomo muscoloso con una vistosa cicatrice sulla parte destra del collo. Indossa una maschera con orecchie da pipistrello, un mantello di colore blu scura con un collare di pelliccia marrone, pantaloni blu e una cintura marrone con la fibbia gialla e verde.

Carattere[]

Desidera avere i poteri di uno Smile e indossa una maschera per sembrare un Gifter.[1]

È crudele e non si fa scrupoli a catturare le persone per schiavizzarle. Denigra i suoi compagni che non riescono a completare i loro incarichi velocemente.

Forza e abilità[]

Poiché fa parte della ciurma di un imperatore, è probabilmente un individuo piuttosto abile.

Armi[]

Utilizza un fucile di precisione a dardi tranquillanti ed è abbastanza abile da mirare perfettamente alla testa di una persona mentre cavalca un Madsaurus.

Storia[]

Saga del Paese di Wa[]

Massui e un altro Waiter catturano Tama e la chiudono in un sacco dopo averla sentita nominare la famiglia Kozuki. Mentre cavalcano un Madsaurus verso la spiaggia di Kuri, notano una nave e un clandestino, segnalandoli a una Star e criticando Hihimaru per non avere ancora sconfitto Komachiyo. Massui punta il proprio fucile contro il clandestino, che però lo anticipa e gli sferra un pugno al volto, facendogli perdere i sensi.

Differenze tra manga e anime[]

Saga del Paese di Wa[]

Nel manga, Massui viene attaccato da Rufy prima che spari, mentre nell'anime apre il fuoco e Cappello di paglia evita il colpo per poi contrattaccare.[2]

Curiosità[]

  • Il suo nome è un gioco di parole con "pistola tranquillante" (麻酔銃, masui-jū?), in riferimento alla sua arma.

Note

Navigazione[]

Advertisement