Mekao è un carpentiere della base G-8 della Marina.

Mekao è un uomo basso con i capelli bianchi e occhiali da sole con le lenti rosse. Indossa una tuta da lavoro arancione con le rifiniture blu e il simbolo della Marina sulla schiena.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

È un uomo gentile che mette passione nel suo lavoro e che crede che le navi abbiano in qualche modo una specie di anima.

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Kobato[modifica | modifica sorgente]

Si preoccupa molto per la salute di sua figlia, la dottoressa Kobato.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

È un abile ed esperto carpentiere. È abbastanza probabile che sappia cosa sia un klabautermann, una creatura di cui solo i più esperti carpentieri sanno l'esistenza.

Saga di Navarone[modifica | modifica sorgente]

Quando i Pirati di Cappello di paglia finiscono per caso nella base G-8 e Usop viene catturato, Mekao gli fa visita. Durante la conversazione, Usop gli racconta che in una notte di nebbia ha visto qualcuno mentre riparava la Going Merry. Mekao crede di capire di cosa si tratta e sta per spiegarglielo, quando all'improvviso Drake lo trascina via senza dargli la possibilità di terminare il discorso.

In seguito, essendosi affezionato alla ciurma, gli rivela il suo sospetto che Jonathan abbia nascosto il loro tesoro nel suo ufficio.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • È probabile che Mekao avesse capito che la creatura che ha riparato la Going Merry a Skypiea era un klabautermann. Tuttavia non ha potuto dirlo, perché doveva essere rivelato in seguito da Franky ad Usop.