One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Disambiguazione.svg Per la prima nave dei Pirati di Cappello di paglia, vedi Going Merry

Merry è un abitante di Shirop e il maggiordomo di Kaya.

Aspetto[]

Merry ventidue anni prima dell'inizio della narrazione mentre disegna la Going Merry.

Merry è un uomo alto e magro, con capelli corti che sembrano lanosi e da cui sbucano due corna arrotondate al punto che assomiglia ad un agnello. Indossa un completo elegante e formale.

Dopo il salto temporale si è lasciato crescere i capelli e un po' di barba.

Carattere[]

Merry è un uomo protettivo che tiene alla sicurezza di Kaya. Lo dimostra quando spara ad Usop pensando che stesse tentando di rapire la ragazza. Inoltre è piuttosto riconoscente, dato che ha accettato di donare ai Pirati di Cappello di paglia la nave disegnata da lui, la Going Merry, per ripagarli di avere salvato Kaya.

Forza e abilità[]

Merry sa dirigere un'abitazione, come dimostra dopo tanti anni di esperienza al servizio di Kaya e dei suoi genitori. Inoltre ha una certa autorità su Kaya stessa e la ragazza si fida di lui. È anche capace di progettare una nave, anche se si concentra soprattutto sull'aspetto estetico dell'imbarcazione.

Dimostra abbastanza resistenza fisica da sopravvivere a una sferzata di Kuro.

Armi[]

Merry ha utilizzato una pistola per sparare ad Usop ed è abbastanza abile nell'uso dato che lo ha ferito al braccio.

Storia[]

Passato[]

Ventidue anni prima dell'inizio della narrazione disegnò la Going Merry.

Saga di Shirop[]

Kuro attacca Merry.

Un giorno, Merry nota alcuni intrusi nella residenza, entrati mentre le guardie al cancello pranzavano. Merry informa Krahador dell'accaduto e continua a svolgere le proprie mansioni. Quello stesso giorno riceve gli occhiali che Kaya aveva ordinato da un'altra città per Krahador, il quale è da tre anni esatti al servizio della ragazza.

Usop in seguito si affaccia alla finestra della camera di Kaya e le dice che Krahador in realtà è un pirata che sta tramando di ucciderla. Pensando che si tratti di una delle sua solite bugie e che stia tentando di rapire Kaya, Merry spara al ragazzo colpendolo al braccio. A quel punto arrivano molti abitanti del villaggio a caccia di Usop che lo mettono in fuga, mentre Merry rimane con Kaya che sviene a causa della situazione critica.

Quella stessa notte incontra Krahador, il quale ha trovato il regalo di Kaya a lui destinato, e Merry gli dice di cosa si tratta. Ascoltate le sue parole, il maggiordomo distrugge sotto il piede gli occhiali a lui regalati, scioccando Merry. Dopodiché l'uomo rivela di essere un pirata, come sostenuto da Usop, sfodera i suoi Artigli da gatto e colpisce Merry, lasciandolo a terra sanguinante. Merry tuttavia sopravvive all'aggressione e viene trovato da Kaya, alla quale il maggiordomo rivela cosa sia successo e le vere intenzioni di Kuro.

Merry mostra la Going Merry ai Pirati di Cappello di paglia.

Merry viene curato dalla ragazza dopo che i Pirati di Cappello di paglia hanno sconfitto i Pirati Kuroneko. Kaya gli fa promettere di non rivelare a nessuno gli avvenimenti appena accaduti, dopodiché gli chiede di donare una nave agli amici di Usop come ricompensa per averla salvata da Kuro. Merry acconsente e prepara così la Going Merry per i pirati.

Quando questi ultimi raggiungono la costa, Merry ne descrive le caratteristiche e mostra loro come manovrarla. Dopo che i Pirati di Cappello di paglia salpano, Merry nota che Kaya avrebbe voluto che Usop restasse sull'isola. Il maggiordomo allora le racconta il passato di Usop e di sua madre e le spiega il motivo per cui il ragazzo dice così tante bugie. A quel punto Merry chiede a Kaya di diventare più forte per ripagare Usop di tutto ciò che ha fatto per lei. La ragazza concorda con lui e afferma di volere diventare una dottoressa.

Dalle tolde del mondo[]

Merry protegge Kaya, immersa negli studi di medicina, da un gruppo di corteggiatori.

Curiosità[]

  • Merry in inglese significa "allegro".

Note

Navigazione[]

Advertisement