FANDOM

Minatomo è il capo dei carpentieri leggendari.[1]

Aspetto Modifica

Minatomo è un uomo basso e anziano con la carnagione scura, i capelli grigi, barba rada e uno sguardo severo. Ha una cicatrice sulla guancia sinistra, e porta sempre dei chiodi nelle narici e in bocca, una corda bianca in testa e un kimono scuro.

Prima del salto temporale indossava abiti da lavoro di varie tonalità di blu.

Carattere Modifica

Non si sa molto del suo carattere, ma non sopporta le porte rotte e appena ne vede una corre a ripararla. È scorbutico e anche se deve complimentarsi lo fa in modo sgarbato.[2]

Forza e abilità Modifica

Il fatto che sia il capo dei carpentieri leggendari è indice della sua esperienza.[1] È veloce ed esperto, al punto da riparare una porta girevole in pochi secondi senza essere notato.

Storia Modifica

Passato Modifica

Quando Higuma ruppe la porta di accesso al bar di Makino, nel villaggio di Foosha, Minatomo la riparò immediatamente.[3]

Costruì la residenza di Kaido a Onigashima[4] e circa otto anni prima dell'inizio della narrazione vendette i progetti ad un negozio di pegni.[1]

Saga di Drum Modifica

È testimone delle angherie di Wapol sugli abitanti di Drum al suo ritorno sull'isola.

Saga di Wa Modifica

Assume Franosuke come apprendista, con la promessa che gli avrebbe fatto vedere i progetti della residenza di Kaido ad Onigashima.[1]

Dopo alcune settimane, Minatomo elogia Franosuke per il suo operato, ma lo rimprovera quando egli si distrae guardando Komurasaki. A quel punto gli rivela di essersi ricordato di averli dati ad un negozio di pegni, facendo infuriare il cyborg, che gli mette le mani addosso. Minatomo così lo licenzia.

Saga di Rogue Town Modifica

Minatomo è tra gli spettatori della gara di cucina alla quale Sanji partecipa.

Saga di Warship Modifica

Appare al fianco di Bokuden quando la ciurma di Cappello di paglia salpa dall'isola.

Saga di Drum Modifica

Minatomo aggiusta la porta del ristorante di Cocoa Weed.[5]

Curiosità Modifica

  • Nonostante sia nato come personaggio-scherzo,[3] è il primo di questa categoria ad apparire nel manga come personaggio effettivo.

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 1,4 Vol. TBAcapitolo 929.
  2. Vol. 90capitolo 909, Minatomo si congratula con Franky del lavoro svolto.
  3. 3,0 3,1 SBS del volume 7.
  4. Vol. 91capitolo 921, Kin'emon rivela che Minatomo ha costruito la residenza di Kaido.
  5. Episodio 81.

Navigazione Modifica