Disambiguazione.svg Per il suo omonimo, vedi Minatomo (mare orientale)

Minatomo è il capo dei carpentieri leggendari.[1]

Minatomo è un uomo basso e anziano con la carnagione scura, i capelli grigi, barba rada e uno sguardo severo. Ha una cicatrice sulla guancia sinistra e porta sempre dei chiodi nelle narici e in bocca. Indossa un kimono blu con i pantaloni di una tonalità più scura, un mantello blu scuro appoggiato alle spalle e alla vita una fascia arancione. Porta inoltre una corda bianca in testa e dei sandali.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

È scorbutico e anche se deve complimentarsi lo fa in modo sgarbato.[2]

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

È un parente del suo omonimo del mare orientale.[3]

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Il fatto che sia il capo dei carpentieri leggendari è indice della sua esperienza.[1]

Passato[modifica | modifica sorgente]

Costruì la residenza di Kaido a Onigashima[4] e circa otto anni prima dell'inizio della narrazione vendette i progetti ad un negozio di pegni.[1]

Saga del Paese di Wa[modifica | modifica sorgente]

Assume Franosuke come apprendista, con la promessa che gli avrebbe fatto vedere i progetti della residenza di Kaido ad Onigashima.[1]

Dopo alcune settimane, Minatomo elogia Franosuke per il suo operato, ma lo rimprovera quando egli si distrae guardando Komurasaki. A quel punto gli rivela di essersi ricordato di averli dati ad un negozio di pegni, facendo infuriare il cyborg, che gli mette le mani addosso. Minatomo così lo licenzia.

In seguito va ai bagni pubblici della Capitale dei fiori.

Partecipa alla festa del fuoco e si gode gli alcolici poiché poi dovrà aspettare un altro anno per berne degli altri. Immagina insieme ad altri cittadini la battaglia in corso su Onigashima che potrebbe liberarli dalla tirannia.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Minatomo rimprovera Franosuke, che stava mostrando a due carpentieri come si impugnano tre spade, prendendo delle assi di legno.

La conversazione tra Franky e Minatomo è estesa. Inoltre quest'ultimo colpisce il cyborg alla testa, mentre nel manga sono altri carpentieri a farlo.

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 1,4 Vol. 92capitolo 929 ed episodio 922.
  2. Vol. 90capitolo 909 ed episodio 892, Minatomo si congratula con Franky del lavoro svolto.
  3. SBS del volume 92.
  4. Vol. 91capitolo 921 ed episodio 911, Kin'emon rivela che Minatomo ha costruito la residenza di Kaido.