FANDOM

Minokoala è uno dei guardiani demoniaci di Impel Down.

Aspetto Modifica

Nella sua forma ibrida, Minokoala ha l'aspetto di un enorme koala giallo in pantaloni bianchi con impresso lo stemma dell'antica flotta imperiale giapponese. Ha gli occhi dolci, grosse labbra e un naso gocciolante come gli altri guardiani. Alle mani ha due tirapugni chiodati. Porta alla vita un sacchetto pieno di foglie di eucalipto che mangia ogni tanto.

Carattere Modifica

Minokoala viene presentato come un personaggio bellicoso, e che ama mangiare foglie di eucalipto. Inoltre è violento e assetato di sangue tanto quanto gli altri guardiani demoniaci. Riconosce la superiorità di Sady-chan in battaglia, e si spaventa molto quando lei si arrabbia per i suoi fallimenti.

Forza e abilità Modifica

Minokoala è in possesso di una forza micidiale e di una velocità sovrumana. Tuttavia non ha speranze contro avversari del calibro di Rufy, Crocodile e Jinbe.

Frutto del diavolo Modifica

Ha mangiato un frutto del diavolo di tipo Zoo Zoo dal nome non rilevato, che gli permette di trasformarsi in un koala e in un suo ibrido. Avendo risvegliato il proprio frutto, è dotato di una resistenza fuori dal comune ed è in grado di recuperare le forze molto velocemente dopo avere subito delle pesanti ferite.[2]

Armi Modifica

Minokoala combatte utilizzando due tirapugni su cui si trovano numerose punte.

Storia Modifica

Saga di Impel Down Modifica

Minokoala viene inviato al quarto livello della grande prigione per sedare la rivolta scatenata da Rufy ed Ivankov, tuttavia Rufy lo attacca e lo sconfigge con una sola mossa.

Più tardi si riprende ed assieme agli altri guardiani demoniaci raggiunge il terzo livello. Qui Sady-chan, sconfitta da Ivankov, lo colpisce con la sua frusta; poi ordina a lui e agli altri di raggiungere i fuggitivi, così i quattro salgono sull'ascensore e raggiungono il primo livello. Lì iniziano a massacrare i prigionieri in rivolta, ma vengono sconfitti da Rufy e Jinbe, appena arrivati.

Dalle tolde del mondo Modifica

Minokoala appare con gli altri guardiani demoniaci, tra cui c'è un nuovo membro: Minochihuahua.

Forza e abilità Modifica

Nell'anime, i guardiani demoniaci riescono a colpire i prigionieri ribelli anche dopo essere stati accecati poiché possono localizzare gli avversari basandosi sul loro odore. Nel manga questa abilità è del tutto assente.

Saga di Impel Down Modifica

Minokoala offre dell'eucalipto a Minorinoceros e lo maltratta quando questi lo rifiuta.

Nell'anime un gruppo di trans-formati affronta i guardiani demoniaci per permettere a Rufy di avanzare. Nonostante i componenti riescano ad immobilizzare gli avversari con alcune catene, alla fine vengono sconfitti.

Curiosità Modifica

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World.
  2. Vol. 56capitolo 544 ed episodio 447, Crocodile parla dei guardiani demoniaci.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+