FANDOM

Minorinoceros è uno dei guardiani demoniaci di Impel Down.

Aspetto Modifica

Nella sua forma ibrida, Minorinoceros è un grosso rinoceronte che si muove su due zampe. Ha occhi teneri, grosse labbra, e un naso gocciolante, come gli altri guardiani. Porta con sé due mazze chiodate. Indossa una salopette rossa e ha attorno al collo quello che sembra il cappuccio utilizzato dagli aguzzini di Impel Down, bucato dalla sua testa.

Carattere Modifica

Come i suoi simili è assetato di sangue e i prigionieri lo temono, il che stride con il suo aspetto quasi ridicolo e il suo essere introverso. Nonostante questo, teme l'ira di Sady-chan, come dimostra quando lei si arrabbia per il suo fallimento.

Forza e abilità Modifica

Minorinoceros è in possesso di una forza micidiale e di una velocità sovrumana. Tuttavia non ha speranze contro avversari del calibro di Rufy, Crocodile e Jinbe.

Frutto del diavolo Modifica

Ha mangiato un frutto del diavolo di tipo Zoo Zoo dal nome non rivelato, che gli permette di trasformarsi in un rinoceronte e in un suo ibrido. Avendo risvegliato il proprio frutto, è dotato di una resistenza fuori dal comune ed è in grado di recuperare le forze molto velocemente dopo avere subito delle pesanti ferite.[2]

Armi Modifica

Minorinoceros impugna due mazze chiodate.

Storia Modifica

Saga di Impel Down Modifica

Minorinoceros viene inviato al quarto livello della grande prigione per sedare la rivolta scatenata da Rufy ed Ivankov, tuttavia Jinbe lo attacca e lo sconfigge con una sola mossa.

Più tardi si riprende ed assieme agli altri guardiani demoniaci raggiunge il terzo livello. Qui Sady-chan, sconfitta da Ivankov, ordina loro di raggiungere i fuggitivi, così i quattro salgono sull'ascensore e raggiungono il primo livello. Lì iniziano a massacrare i prigionieri in rivolta, ma vengono sconfitti da Rufy e Jinbe, appena arrivati.

Dalle tolde del mondo Modifica

Minorinoceros appare con gli altri guardiani demoniaci tra cui c'è un nuovo membro: Minochihuahua.

Forza e abilità Modifica

Nell'anime, i guardiani demoniaci riescono a colpire i prigionieri ribelli anche dopo essere stati accecati poiché possono localizzare gli avversari basandosi sul loro odore. Nel manga questa abilità è del tutto assente.

Armi Modifica

Arma Minorinoceros

Una delle armi di Minorinoceros, nel manga e nell'anime.

Nel manga Minorinoceros usa due mazze chiodate, mentre nell'anime le mazze hanno solo delle protuberanze non appuntite.

Saga di Impel Down Modifica

Minorinoceros rifiuta con timidezza dell'eucalipto offertogli da Minokoala, che allora lo maltratta.

Nell'anime un gruppo di trans-formati affronta i guardiani demoniaci per permettere a Rufy di avanzare. Nonostante i componenti riescano ad immobilizzare gli avversari con alcune catene, alla fine vengono sconfitti.

Nel manga Minorinoceros viene sconfitto da Jinbe, mentre nell'anime è Crocodile a farlo.

Curiosità Modifica

  • In modo simile agli altri guardiani demoniaci, il suo nome ha il prefisso Mino.
  • Il compleanno di Minorinoceros, il 1° marzo, è un gioco di parole sulla sua forma animale, dato che 3-1 in goroawase può essere letto come sa-i, cioè "rinoceronte".

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World.
  2. Vol. 56capitolo 544 ed episodio 447, Crocodile parla dei guardiani demoniaci.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+