FANDOM

Minotauros è uno dei guardiani demoniaci di Impel Down.

Aspetto Modifica

Nella sua forma ibrida, Minotauros ha gli occhi dolci, le labbra carnose e un naso gocciolante. Le macchie sul suo corpo assomigliano a quelle di una mucca di razza Frisona.

Indossa un paio di pantaloni a righe rosse e bianche e una cintura con una fibbia gialla a mezzaluna. Gira portando con sé una mazza chiodata.

Carattere Modifica

Minotauros è spietato, non ha alcuna pietà e tratta le persone come immondizia,[2] mirando spesso alla testa con la sua mazza: per questo motivo è temuto da tutti i prigionieri. È consapevole della superiorità di Sady-chan in battaglia e si spaventa quando lei si arrabbia per i suoi fallimenti.

Forza e abilità Modifica

Come guardiano di Impel Down, ha il permesso di torturare i prigionieri e anche di ucciderli. Tuttavia non ha speranze contro avversari del calibro di Crocodile, Rufy e Jinbe.

Capacità fisiche Modifica

Minotauros è in possesso di una forza micidiale e di una velocità sovrumana, di gran lunga superiore a quella di detenuti del terzo livello come Bentham. È infatti riuscito a resistere a un suo calcio e a colpire lui e Rufy prima che potessero difendersi. Anche dopo che il pirata l'ha colpito in Gear Second, scagliandolo lontano, è rimasto cosciente, continuando a inseguire i prigionieri che ha incontrato.

Subito dopo ha incassato una cannonata e un potente calcio di Bentham, e solo dopo un pugno di Rufy, ricoperto con la cera di Galdino, è andato al tappeto.

Frutto del diavolo Modifica

Ha mangiato un frutto del diavolo di tipo Zoo Zoo dal nome non rivelato, che gli permette di trasformarsi in un toro e in un suo ibrido. Avendo risvegliato il proprio frutto, è dotato di una resistenza fuori dal comune ed è in grado di recuperare le forze molto velocemente dopo avere subito delle pesanti ferite.[3]

Armi Modifica

Minotauros combatte utilizzando una grossa mazza chiodata.

Storia Modifica

Saga di Impel Down Modifica

Minotauros raggiunge il sesto livello e colpisce con la sua mazza Jinbe, incatenato nella sua cella.

Minotauros insegue i fuggitivi

Minotauros insegue i fuggitivi.

Quando Rufy e Bentham raggiungono il terzo livello, se lo trovano di fronte e sono costretti ad affrontarlo. Minotauros colpisce con la sua mazza il gay e al secondo tentativo colpisce anche Cappello di paglia. Bentham lo colpisce poi con un calcio, mentre Rufy attiva il Gear Second e con un colpo lo fa volare via. Il guardiano demoniaco piomba addosso a Bagy e Galdino, nascostisi per non essere visti, e li insegue fino al pozzo che porta al quarto livello. Durante il tragitto, incontra anche Rufy e Bentham, così Minotauros si ritrova ad affrontare i quattro criminali. Bagy usa una Magy ball nel tentativo di mandarlo al tappeto, ma anche dopo la tremenda esplosione Minotauros continua a reggersi in piedi. Neppure il più forte calcio di Bentham riesce a essere decisivo. A quel punto, Galdino ricopre il pugno di Rufy di cera e il colpo del pirata lo mette al tappeto. I violenti colpi danneggiano però il pavimento, così i cinque precipitano al quarto livello.

Più tardi si riprende ed assieme agli altri guardiani demoniaci raggiunge il terzo livello. Qui Sady-chan, sconfitta da Ivankov, ordina loro di raggiungere i fuggitivi, così i quattro salgono sull'ascensore e raggiungono il primo livello. Lì iniziano a massacrare i prigionieri in rivolta, ma vengono sconfitti da Rufy e Jinbe, appena arrivati.

Dalle tolde del mondo Modifica

Minotauros appare con gli altri guardiani demoniaci, tra cui c'è un nuovo membro: Minochihuahua.

Forza e abilità Modifica

Nell'anime, i guardiani demoniaci riescono a colpire i prigionieri ribelli anche dopo essere stati accecati poiché possono localizzare gli avversari basandosi sul loro odore. Nel manga questa abilità è del tutto assente.

Armi Modifica

Nel manga le punte sulla sua mazza sono affilate mentre nell'anime sono solo delle protuberanze, per via della censura riguardante la violenza.

Saga di Impel Down Modifica

Nell'anime Minotauros ha un ulteriore scontro con Rufy.

Inoltre un gruppo di trans-formati affronta i guardiani demoniaci per permettere a Rufy di avanzare. Nonostante i componenti riescano ad immobilizzare gli avversari con alcune catene, alla fine vengono sconfitti.

Curiosità Modifica

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World.
  2. Vol. 54capitolo 532 ed episodio 433, Bentham descrive Minotauros.
  3. Vol. 56capitolo 544 ed episodio 447, Crocodile parla dei guardiani demoniaci.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+