Miss Friday è un avvoltoio che in passato era un agente della Baroque Works che costituiva gli Unluckies assieme a Mr. Thirteen. Svolgevano il ruolo di messaggeri per conto di Mr. Zero ed erano anche incaricati di punire i membri dell'organizzazione che fallivano le missioni.

Miss Friday è un avvoltoio con le piume nere, tranne quelle attorno al collo che sono bianche. La sua pelle è rosa e il becco è giallo. Indossa un cappello da aviatore giallo decorato con il disegno di fiori rossi ed un paio di occhiali da sole.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Miss Friday esegue alla lettera gli ordini, compresi quelli che consistono nel punire i propri colleghi. Non è estremamente fedele alla Baroque Works, infatti, dopo lo scioglimento dell'organizzazione, ha accettato di collaborare con la Marina per rintracciare i membri a piede libero.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Miss Friday è un animale eccezionalmente intelligente, capace di rintracciare le persone che deve contattare, comprendere il linguaggio umano ed utilizzare alcune armi. Attacca spesso in coppia con il suo partner.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Usa un paio di mitragliatrici attaccate alle schiena.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Nacque in un luogo della Rotta Maggiore.[3] In un periodo imprecisato, si unì alla Baroque Works.

Saga di Lovoon[modifica | modifica sorgente]

Gli Unluckies raggiungono il promontorio Futago dove Mr. Thirteen rilascia un pacco bomba sulla zattera su cui si trovano Mr. Nine e Miss Wednesday come punizione per avere fallito la missione di uccidere Lovoon.

I due poi raggiungono Whisky Peak.

Saga di Whisky Peak[modifica | modifica sorgente]

Con il suo partner si appresta a punire i cacciatori di taglie intenzionati a scappare dopo che hanno fallito a catturare i Pirati di Cappello di paglia. Si interrompono però quando Mr. Five e Miss Valentine, appena sbarcati sull'isola, ordinano loro di fermarsi. Mis Friday suda freddo vedendoli e poi osserva la donna sconfiggere i cacciatori di taglie.

Quando Bibi rivela a tre dei Pirati di Cappello di paglia la vera identità di Mr. Zero, Mr. Thirteen sale su Miss Friday e vola via per riferire l'accaduto al loro capo. Subito dopo però tornano indietro in modo che il suo partner possa disegnare i loro identikit, prima di salire di nuovo su di lei e lasciare l'isola in volo.

Saga di Little Garden[modifica | modifica sorgente]

Gli Unluckies sconfitti da Sanji.

Su ordine del suo capo, Miss Friday raggiunge con il suo partner Little Garden in modo da portare un Eternal Pose per Alabasta a Mr. Three. Tuttavia nel rifugio di quest'ultimo incontrano Sanji, il quale sta fingendo di essere proprio Mr. Three in una conversazione al lumacofono con Mr. Zero. I due animali cercano quindi di ucciderlo, ma falliscono miseramente, venendo sconfitti con facilità dal cuoco.

Miss Golden Week e l'operazione denominata "Meet Baroque"[modifica | modifica sorgente]

In seguito gli Unluckies sono stati convinti dalla Marina a fare gli identikit dei membri della Baroque Works scampati all'arresto. Non si conosce la loro sorte dopo questi avvenimenti.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Unluckies deriva dalla superstizione che vede venerdì 13 come un giorno sfortunato, così come sfortunata è la sorte di chi incontra i due. Miss Friday è inoltre un avvoltoio, un animale generalmente associato alla morte.

Note

  1. One Piece Blue: Grand Data File.
  3. One Piece Vivre Card.