FANDOM

Mizuuta Madaisuki era un membro dei Pirati Rumbar.[1]

Aspetto Modifica

Madaisuki era un uomo di corporatura media che indossava una camicia bianca con vari pois blu, allo stesso modo del fratello. Aveva capelli castano chiari chiari alquanto lunghi. Portava una spada dietro la schiena.

Carattere Modifica

Come il resto dei Pirati Rumbar amava suonare, divertirsi con i suoi compagni ed era molto legato a Lovoon.

Relazioni Modifica

Mizuuta Mawaritosuki Modifica

Era il fratello gemello di Mawaritosuki.[1]

Forza e abilità Modifica

Come tutti i membri dei Pirati Rumbar era un bravo musicista e un buon combattente, in grado di raggiungere il Triangolo Florian.

Armi Modifica

Madaisuki portava con sé una spada ma non è noto il suo livello di abilità con quest'arma.

Storia Modifica

Passato Modifica

Quarantotto anni prima dell'inizio della narrazione, Madaisuki faceva parte dei Pirati Rumbar. Durante la navigazione nel mare occidentale scoprirono un cucciolo di balena che li stava seguendo. Vedendolo abbandonato e triste decisero di suonare per lui.[2] Il giorno seguente, quando credevano che il cucciolo se ne fosse andato, rimasero sorpresi quando lo videro nuovamente che li seguiva. Cominciarono anche a dargli da mangiare, finché un giorno Brook gli diede il nome di Lovoon.

Poco prima di entrare nella Rotta Maggiore, si resero conto che quel luogo non era sicuro per Lovoon, che non avrebbe potuto cavarsela contro i pericolosi Re del mare. Secondo gli ordini del capitano, l'equipaggio avrebbe dovuto ignorarlo, cercando di spingerlo ad abbandonarli. Dopo avere superato la Reverse Mountain, incontrarono il guardiano del faro, Crocus, il quale gli fece attraccare in cambio di vivere e bevande, inoltre fece notare loro che avevano un cucciolo di balena che li stava seguendo. La ciurma rimase tre mesi al promontorio Futago per riparare la nave. Chiesero poi a Crocus di prendersi cura di Lovoon, mentre loro avrebbero continuato a viaggiare con la promessa di tornare a prendere la balena nel giro di due o tre anni, dopo avere conquistato la Rotta Maggiore ed avere fatto il giro del mondo.

Successivamente fu testimone dell'abbandono forzato dalla ciurma del capitano Yooki e di altri membri, i quali erano stati contagiati da una malattia in una foresta. Su ordine del capitano, Madaisuki e gli altri compagni proseguirono il viaggio a bordo di una nuova nave, capitanata da Brook.

Circa due anni dopo, i Pirati Rumbar furono attaccati da un'altra ciurma nel Triangolo Florian e Madaisuki morì in combattimento.

Tornato dall'aldilà grazie al suo frutto, l'anima di Brook impiegò un anno per ritrovare la nave avvolta nella fitta nebbia del Triangolo Florian. Ripreso possesso del suo corpo, mise i resti di tutti i suoi compagni, compresi quelli di Madaisuki in alcune bare sotto coperta.

Saga di Thriller Bark Modifica

Viene sepolto sull'isola contenuta all'interno di Thriller Bark.

Nel manga lo scheletro di Madaisuki aveva una spada conficcata nel cranio e alcune costole esposte. Nell'anime invece aveva due spade conficcate solo nel busto e i vestiti coprivano tutta la gabbia toracica. Queste censure sono state effettuate per non impressionare il pubblico più giovane.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome è un gioco di parole con l'espressione mizutama daisuki che in giapponese significa "mi piacciono i pois".
  • Sembra che parte dei suoi capelli avessero radici profonde come quelli di Brook, dato che sono rimasti attaccati al suo teschio.

Note

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+