Il Modo Modo è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che consente al suo utilizzatore di fare regredire una persona o un oggetto a un'età precedente. Questo frutto è stato mangiato da Ain.

Vantaggi e svantaggi[modifica | modifica sorgente]

Il potere principale donato dal frutto è l'abilità di fare tornare una persona o un oggetto ad un'età precedente. Quando il potere viene attivato viene creata una specie di bolla rosa che viene poi propagata nel bersaglio ed è anche possibile scagliare le bolle in modo da colpire un avversario distante e farlo ringiovanire.

Per ogni tocco il bersaglio regredisce di dodici anni. Ad esempio Ain fa tornare bambini Chopper e Nami, ma non riesce a fare lo stesso con Robin perché avendola toccata solo una volta la donna regredisce di soli dodici anni tornando ad essere diciottenne. Ain tocca con la sua abilità anche Brook senza però alcun effetto apparente, poiché Brook era già morto dodici anni fa. Ain afferma anche che è in grado di fare regredire il suo avversario fino a cancellarne l'esistenza.

Come nel caso di molti altri frutti, come ad esempio il Centro Centro, se l'utilizzatore perde i sensi l'effetto del frutto si annulla. Quando Zoro sconfigge Ain infatti Robin, Nami e Chopper tornano alla loro vera età. Le persone ringiovanite, comunque, perdono solo la loro forza fisica ma conservano i ricordi e le abilità di sempre: Chopper nonostante fosse tornato un cucciolo, è riuscito a trasformarsi nel Kung Fu Point, una forma imparata solo durante il salto temporale.

Questo frutto comporta anche le debolezze comuni a tutti i frutti del diavolo.

Uso[modifica | modifica sorgente]

Nami viene ringiovanita.

Ain sfrutta il potere del frutto per fare regredire il proprio avversario allo stadio infantile, rendendolo quindi incapace di combattere. Inoltre, durante lo scontro con Zoro, la donna usa il suo potere per colpire rocce vulcaniche solidificate ritrasformandole in magma liquido, cercando di fare in modo che la lava cadendo a terra colpisca il nemico.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • L'abilità di questo frutto ricorda quella del frutto di Jewelry Bonney.