FANDOM

Monkey D. Rufy è il capitano dei Pirati di Cappello di paglia. È il figlio del comandante supremo dell'Armata rivoluzionaria, Monkey D. Dragon, e il nipote del famoso marine Monkey D. Garp. Il suo sogno è quello di trovare lo One Piece, il leggendario tesoro di Gol D. Roger, in modo da diventare il nuovo re dei pirati. Ha mangiato il frutto del diavolo Gom Gom, che lo ha reso un ragazzo di gomma.

Aspetto Modifica

Rufy è un ragazzo di media statura con occhi e capelli neri. Ha una cicatrice sotto l'occhio sinistro provocatosi quando era ancora un bambino per impressionare i Pirati del Rosso. È ben riconoscibile per via del cappello che indossa sempre, al punto che "Cappello di paglia" è divenuto il suo soprannome; all'interno del cappello custodiva anche la Vivre Card di Ace prima della sua morte.

Rufy indossa dei pantaloncini corti, dei sandali e una maglietta. A Marineford, ha ricevuto una grave ferita da parte dell'ammiraglio Akainu, che gli ha lasciato una grossa cicatrice a forma di X sul torace.

All'età di sette anni, era alto novantuno centimetri[12] e indossava una maglietta bianca con la scritta ANCHOR in blu e un'ancora rossa.

Prima del salto temporale Modifica

In maniera simile ai suoi compagni maschi, Rufy indossa quasi sempre gli stessi vestiti, ovvero una maglietta rossa senza maniche legata con dei bottoni, che è solito tenere aperta. A volte deve cambiare abbigliamento per adattarsi al clima del luogo in cui si trova, come su Drum, dove indossa un cappotto, o nel regno di Alabasta, dove indossa dei vestiti leggeri per via del clima desertico.

Durante l'ultimo round del Davy Back Fight, Rufy, su consiglio di Usop, si è messo una parrucca afro e si è disegnato un teschio blu fiammeggiante sul petto.

Dopo la battaglia contro Gekko Moria, ha iniziato ad indossare un bracciale attorno al braccio sinistro, regalatogli da Nami. In seguito scopre che esso conduce al tesoro del pirata John e lo regala a Bagy in cambio del suo aiuto per raggiungere il sesto livello di Impel Down.

Dopo il salto temporale Modifica

Rufy è diventato un po' più alto e muscoloso per via dei due anni di duro allenamento.

A Dressrosa si traveste inizialmente indossando una finta barba bianca. All'interno del colosseo delle corride indossa anche un elmo in stile vichingo ed un mantello.

Galleria Modifica

Carattere e relazioni Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Monkey D. Rufy/Carattere e relazioni

Ingenuo e spesso spensierato, la sua semplicità mentale è lampante e stupisce tutti coloro con cui ha a che fare.

Sempre schietto riguardo a quello che vuole e come si sente, preferisce agire senza pensare troppo.

Ha l'inusuale capacità di attirare l'attenzione degli altri, facendosi alleati anche tra pericolosi criminali e regnanti illustri.

Forza e abilità Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Monkey D. Rufy/Forza e abilità

Ha ingerito il frutto del diavolo Gom Gom, che lo ha reso un uomo di gomma, immune ai proiettili e agli attacchi elettrici e con l'abilità di estendere il proprio corpo a piacimento. Come effetto collaterale, non è in grado di nuotare e i suoi poteri vengono annullati dal contatto con l'acqua di mare o l'agalmatolite.

Padroneggia inoltre tutti e tre i tipi di Ambizione.

Storia Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Monkey D. Rufy/Storia

Nacque a Goa, nel mare orientale. All'età di sei anni, conobbe i Pirati del Rosso e ne fu influenzato al punto da desiderare di diventare come loro. All'età di sette anni, il nonno Monkey D. Garp lo affidò a Curly Dadan per crescerlo insieme a Portuguese D. Ace, a cui poi si unì anche Sabo.

Dieci anni dopo, Rufy lascia il villaggio di Foosha per coronare il suo sogno di trovare il leggendario tesoro One Piece e diventare il re dei pirati.

Viaggia così per il mondo, raggiungendo la Rotta Maggiore e il Nuovo Mondo, acquisendo nove compagni di ciurma e numerosi alleati nel corso delle sue numerose avventure.

Altro Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Monkey D. Rufy/Altro

Note

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+