One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Morley è il comandante dell'Armata rivoluzionaria dell'ovest.

Aspetto[]

È un gigante molto peloso e corpulento. Ha labbra carnose, baffi in stile manchu e una folta barba nera che si collega alle basette. Indossa un corto kilt a quadretti rossi e blu, alcune cinture marroni intorno alle braccia, guanti verdi scuri, una bombetta scura con degli occhiali tondi e una bandoliera. Ha anche un simbolo floreale sul suo avambraccio sinistro e porta uno strano zaino in spalla.

Carattere[]

Parla in maniera educata e femminile come un gay di mezza età e quando qualcuno gli presta attenzione, ritiene sia per un'infatuazione.

Quando era un pirata, era noto per la sua malvagità.[2]

Forza e abilità[]

In qualità di comandante dell'Armata rivoluzionaria dell'ovest, è un membro di spicco dell'organizzazione ed ha autorità su un gran numero di subordinati. Ha una taglia di 293.000.000 Simbolo Berry.png,[1] indice della sua pericolosità. In quanto gigante, possiede la forza e la resistenza tipiche della sua razza. La sua forza è anche riconosciuta da un individuo del calibro di Do Flamingo, il quale lo considerava una delle figure chiave dell'Armata rivoluzionaria.[3]

Frutto del diavolo[]

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Spingi Spingi

Morley plasma il terreno per attaccare i pirati.

Ha mangiato il frutto del diavolo Spingi Spingi di tipo Paramisha che gli permette di dividere e spostare le cose, mantenendo però la loro densità. Morley lo usa per creare degli spazi in cui muoversi e per manipolare il terreno in modo da schiacciare i nemici.[2][4]

Ambizione[]

Sa usare l'Ambizione della percezione e l'Ambizione dell'armatura.[1]

Armi[]

Impugna un enorme tridente che utilizza per espandere la portata del suo frutto del diavolo.

Storia[]

Passato[]

Nacque nel mare occidentale.[1] Più di cento anni prima dell'inizio della narrazione, divenne un famigerato pirata, ma fu catturato e rinchiuso a Impel Down. Scavò così una serie di tunnel e caverne, creando il livello quinto e mezzo, e riuscì a fuggire senza che il personale del carcere se ne accorgesse. Fu poi coinvolto in un incidente.[2]

Salto temporale[]

Sì unisce all'Armata rivoluzionaria, divenendone uno dei comandanti.[2]

Saga del Reverie[]

Mentre sono in viaggio verso Momoiro per partecipare a un'importante riunione dell'Armata rivoluzionaria, Morley e altri tre comandanti raggiungono il regno di Lulusia, che è nel panico a causa della ciurma di Barbarosa. I quattro quindi affrontano gli aggressori e li sconfiggono facilmente; Belo Betty invita i cittadini a reclamare la taglia su Barbarosa e a contattare i rivoluzionari qualora ne avessero bisogno. Infine, i comandanti si allontanano per raggiungere la loro destinazione.

Successivamente, raggiunge la Linea Rossa assieme a Sabo, Karasu e Lindbergh e, sotto il suolo di Marijoa, discute con loro su come salvare Orso Bartholomew dalla sua attuale situazione di schiavo.

Saga del Paese di Wa[]

Il quarto giorno del Reverie, dunque, i quattro rivoluzionari ingaggiano battaglia contro Issho e Ryokugyu.

Differenze tra manga e anime[]

Saga del Reverie[]

Nell'anime, Morley schiaccia Barbarosa con una mano dopo essere stato minacciato dal pirata.

Viene mostrato quando fuoriesce dalla Linea Rossa, facendosi vedere da Stelly. A Marijoa, porta Karasu e Sabo nel sottosuolo dopo che quest'ultimo ha provato a liberare Orso Bartholomew dalla schiavitù.

Morley mette poi a punto una strategia assieme agli altri due comandanti e Sabo. I quattro parlano anche delle azioni di Orso Bartholomew che hanno permesso ai Pirati di Cappello di paglia di non venire catturati.

Curiosità[]

  • La pronuncia del suo nome in giapponese, Mōrī, ha lo stesso suono della parola "arpione". Inoltre morimori è l'onomatopea giapponese per indicare l'innalzamento del terreno.
  • La sua risata tipica è "fuahahahahaha!".
  • Come hobby fa karaoke e passeggiate attraverso il terreno, il suo cibo preferito è la bagna càuda, mentre odia il pesce.[2]
  • Le sue sembianze appaiono per la prima volta quando Do Flamingo pensa all'Armata rivoluzionaria mentre dialoga con Tsuru.[5]

Note

Navigazione[]