FANDOM

I moschettieri sono la forza di combattimento diurna del ducato di Mokomo al servizio del duca Cane-tempesta. Il loro capitano è Sicilian.

Forza Modifica

Inuarashi e moschettieri

Cane-tempesta e i "tre moschettieri".

In un paese composto da visoni dove anche i civili sono considerati guerrieri, i moschettieri sono tra i più forti. In quanto visoni sono in grado di emanare scosse elettriche dal corpo. Si dice che i membri abbiano dovuto seguire una formazione infernale per entrare a farne parte e molti sono armati di spade.

I tre moschettieri (三銃士, Sanjūshi?) sono i più forti ed hanno autorità su tutti gli altri. I moschettieri operano durante il giorno dalle sei di mattina alle sei di sera, lasciando ai guardiani il compito di combattere durante la notte. Le uniche eccezioni sono gli aiutanti del sovrano, che agiscono come tramite tra i due duchi.

Membri Modifica

Moschettieri

Storia Modifica

Salto temporale Modifica

Quando Jack e la sua ciurma hanno attaccato Zo, i moschettieri si sono uniti al combattimento insieme ad Cane-tempesta per fermare i pirati, prima di lasciare spazio ai guardiani di Gatto-vipera durante la notte. Continuano ad alternarsi per cinque giorni di fila, fino a quando i Pirati delle cento bestie sconfiggono i visoni usando un'arma a gas di Caesar Clown ed iniziano a torturarli per sapere dove si trovi Raizo.

Saga di Dressrosa Modifica

Venuto a sapere della sconfitta di Do Flamingo, Jack abbandona l'isola per cercare di salvarlo lasciando Sheepshead ed alcuni suoi uomini a cercare il ninja, tuttavia il giorno dopo arrivano i Pirati di Cappello di paglia che mettono in fuga Sheepshead ed i suoi compagni e curano i visoni.

Saga di Zo Modifica

Dieci giorni dopo i restanti membri dei Pirati di Cappello di paglia e Law giungono sull'isola, così Wanda e Carrot li accompagnano dai due sovrani.

Il giorno successivo, dopo che Zunisha ha abbattuto la flotta di Jack, Cane-tempesta ed i suoi moschettieri decidono di rimanere a Zo insieme a Momonosuke. In seguito salutano il gruppo diretto a Whole Cake Island, anche se Carrot decide di seguirli di nascosto.

Saga del Paese di Wa Modifica

I moschettieri, guidati da Cane-tempesta, raggiungono la spiaggia di Kuri dove tempo addietro conobbe Oden. Successivamente, il gruppo si imbatte in una bambina ferita da Kaido. I moschettieri così si dividono: alcuni portano la piccola ad Amigasa per curarla ed altri si recano sul monte Atamayama. Qui osservano Cane-tempesta duellare con Ashura Doji poiché quest'ultimo si rifiuta di unirsi alla causa degli alleati della famiglia Kozuki per la loro assenza ventennale.

Il gruppo ruba poi provviste e armi ai sottoposti di Kaido, finché questi ultimi non cominciano ad accorgersene, lasciando il biglietto che attribuisce la colpa ai ladri Atamayama. In seguito, in un villaggio abbandonato di Kuri, Kin'emon comunica loro che il nemico ha scoperto dei messaggi codificati che hanno consegnato ai loro alleati e i tatuaggi che distinguono questi ultimi.

Curiosità Modifica

Navigazione Modifica