FANDOM

La Murakumogiri è un naginata di grado Saijo O Wazamono, in passato utilizzato da Edward Newgate.[1]

Aspetto Modifica

Murakumogiri manga

L'arma nel manga.

È un gigantesco naginata con l'asta a strisce diagonali gialle e rosse alternate, un pomolo sferico bianco e una curva lama attaccata per mezzo di un'imbottitura d'ottone. Quest'ultima ha un rilievo di un serpente.

Caratteristiche Modifica

Essendo una Saijo O Wazamono, è un'arma ineguagliabile come potenza.

Il naginata è estremamente resistente, dato che si è scontrato con la spada di Shanks e ha bloccato un lapillo vulcanico di Sakazuki senza riportare danni. Nel primo caso, lo scontro tra le due armi rivestite con l'Ambizione dell'armatura ha squarciato il cielo.

Uso Modifica

Newgate utilizzava la Murakumogiri con entrambe le mani o con una sola, spesso in congiunzione con il suo frutto del diavolo.

Storia Modifica

Passato Modifica

Non si conosce da quanto tempo il suo proprietario possedesse l'arma, tuttavia era già nelle sue mani circa vent'anni prima dell'inizio della narrazione.

Saga dopo la guerra Modifica

Dopo la morte di Newgate, la Murakumogiri viene posta sulla sua tomba a Sphinx.

Aspetto Modifica

Le strisce sull'asta sono marroni nell'anime.

Curiosità Modifica

  • Il nome deriva dalla leggendaria spada Ama no Murakumo.
  • È l'unica meito rivelata a non essere una spada.
  • Il nome del naginata è grossolanamente traducibile in "taglianuvole", il che è esattamente ciò che fa la prima volta che lo si vede in azione contro Shanks.

Note

  1. 1,0 1,1 SBS del volume 93, il nome e il grado vengono rivelati.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+