One Piece Wiki Italia
One Piece Wiki Italia

La Murakumogiri è un naginata di grado Saijo O Wazamono, in passato utilizzato da Edward Newgate.[1]

Aspetto[]

L'arma nel manga.

È un gigantesco naginata con l'asta a strisce diagonali gialle e rosse alternate, un pomolo sferico bianco e una curva lama attaccata per mezzo di un'imbottitura d'ottone. Quest'ultima ha un rilievo di un serpente.

Caratteristiche[]

Essendo una Saijo O Wazamono, è un'arma ineguagliabile come potenza.

Il naginata è estremamente resistente, dato che si è scontrato con la spada di Shanks e ha bloccato un lapillo vulcanico di Sakazuki senza riportare danni. Nel primo caso, lo scontro tra le due armi rivestite con l'Ambizione dell'armatura ha squarciato il cielo.

Uso[]

Newgate utilizzava la Murakumogiri con entrambe le mani o con una sola, spesso in congiunzione con il suo frutto del diavolo.

Storia[]

Passato[]

Non si conosce da quanto tempo il suo proprietario possedesse l'arma, tuttavia era già nelle sue mani circa vent'anni prima dell'inizio della narrazione.

Saga dopo la guerra[]

Dopo la morte di Newgate, la Murakumogiri viene posta sulla sua tomba a Sphinx.

Differenze tra manga e anime[]

Aspetto[]

Le strisce sull'asta sono marroni nell'anime.

Curiosità[]

  • Il nome deriva dalla leggendaria spada Ama no Murakumo.
  • È l'unica meito rivelata a non essere una spada.
  • Il nome del naginata è grossolanamente traducibile in "taglianuvole", il che è esattamente ciò che fa la prima volta che lo si vede in azione contro Shanks.

Note

  1. 1,0 1,1 SBS del volume 93, il nome e il grado vengono rivelati.

Navigazione[]