FANDOM

Mushroo è il fratello maggiore di Wapol.

Aspetto Modifica

Mushroo porta una maschera sugli occhi e ha il pizzetto nero. La forma della sua testa e la sua acconciatura ricordano un fungo. Indossa un vestito elegante con un mantello viola che gli copra anche la spalla destra e pantaloni arancioni.

In generale Mushroo assomiglia al padre e al fratello Wapol, ma al contrario di quest'ultimo è alto e magro.

Carattere Modifica

È una persona orgogliosa e che serba rancore per la popolazione di Drum, colpevole di avere richiesto il suo esilio dall'isola vent'anni prima.

Forza e abilità Modifica

Al contrario del fratello, Mushroo è un combattente che si basa molto sulla forza fisica. Possiede un'elevata agilità ed è capace di muoversi ad una velocità simile a quella del Soru del CP9. I suoi pugni possono scagliare le persone attraverso i muri del castello.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Noko Noko

Mushroo ha mangiato il frutto Noko Noko di tipo Paramisha, che gli dona la capacità di produrre e rilasciare grandi quantità di spore velenose dal suo corpo. Anche se le spore sono velenose esiste un antidoto; inoltre il fuoco riesce a distruggere le spore.

Storia Modifica

Passato Modifica

Dopo un incidente accaduto molti anni prima in cui Mushroo rilasciò molte spore velenose, fu esiliato da Drum nella terra del fuoco, dove le sue spore venivano neutralizzate dalle fiamme.

Quando Barbanera invase l'isola, Wapol fuggì e raggiunse il fratello nella speranza che Mushroo potesse aiutarlo a sconfiggere Barbanera.

Film 9 Modifica

Quando i due tornano, scoprono che Barbanera se ne è andato, così Wapol decide di utilizzare lo stesso le spore del fratello per uccidere la popolazione di cui non si fida.

I due però incontrano Rufy e Chopper. Mushroo affronta così il capitano dei Pirati di Cappello di paglia e dopo uno scontro equilibrato riesce a paralizzarlo con le sue spore. Anche Chopper viene sconfitto, ma prima che possa venire ucciso, arrivano i loro compagni che curano Rufy con un antidoto. Quest'ultimo usa il Gear Second e dopo una dura lotta riesce a sconfiggerlo, scagliandolo contro la torre più alta del castello. A seguito di ciò, viene assorbito da Wapol assieme al Royal Drum Crown con l'intento di sconfiggere Rufy.

Film 14 Modifica

Mushroo partecipa all'Expo pirata e, raggiunta l'isola emersa da Delta, precipita assieme ad essa a causa di una nave piena di esplosivi.

Tenta poi di fuggire dal Buster Call ordinato su Delta, ma Drakul Mihawk taglia a metà la sua nave.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome assomiglia alla pronuncia giapponese della parola mushroom, che in inglese significa "fungo", in riferimento ai suoi capelli e alla sua abilità.

Note

  1. Il miracolo dei ciliegi in fiore, Dorton afferma che venti anni prima Mushroo aveva tredici anni.

Navigazione Modifica