FANDOM

Nako è un medico del villaggio di Coco.

Aspetto Modifica

Nako

Nako prima del salto temporale.

Porta un berretto leggero nero con una croce rossa, un simbolo comune per indicare il personale medico e degli occhiali da sole. Indossa una maglietta con un motivo floreale, pantaloni corti a righe verticali chiare e scure e un camice bianco.

Prima del salto temporale aveva lo stesso abbigliamento, ad eccezione della maglia che era a righe orizzontali di due tonalità di verde diverse.

Carattere Modifica

Essendo un dottore, sembra essere molto ben disposto ad aiutare gli altri, ed ha dimostrato di essere abbastanza coraggioso da affrontare Arlong insieme agli altri cittadini, pur sapendo che non aveva alcuna possibilità. Sembra essere un po' scontroso e rimane alquanto stupito di sapere che Rufy non ha ancora un medico nel suo equipaggio. Rimane sempre un buon medico, molto premuroso soprattutto nei riguardi di Nami.

Forza e abilità Modifica

Nako è un dottore, perciò possiede delle conoscenze di medicina. È amato dai suoi concittadini, perciò probabilmente è discretamente abile nel suo mestiere.

Storia Modifica

Passato Modifica

Quando Bellmer tornò al villaggio di Coco dopo il suo arruolamento in Marina, Nako curò le piccole Nami e Nojiko.

Anni dopo, quando Arlong raggiunse il villaggio di Coco, Nako tentò di convincere Nami e Nojiko a scappare per evitare di essere uccise dagli uomini-pesce, poiché Bellmer non aveva abbastanza soldi per pagare il tributo anche per le bambine. Tuttavia Bellmer decise di sacrificarsi e pagare il tributo per la salvezza delle figlie.

Saga di Arlong Park Modifica

Nako si unisce al gruppo di rivoltosi che intendono affrontare Arlong per porre fine alla sua tirannia. Giunti all'ingresso di Arlong Park però il gruppo viene fermato da Yosaku e Johnny. All'improvviso arrivano i pirati Cappello di paglia che ingaggiano battaglia con gli uomini-pesce e Nako assiste agli scontri.

Dopo la sconfitta di Arlong, Nako festeggia l'avvenimento assieme al resto degli abitanti del villaggio. Inoltre cura le ferite di coloro che hanno combattuto contro i Pirati di Arlong.

Poi tatua la girandola con il mandarino sul braccio di Nami per coprire la cicatrice che la ragazza si è fatta per rimuovere il vecchio simbolo di Arlong.

Dalle tolde del mondo Modifica

Due anni dopo, Nako si trova con Nojiko, Chabo e Genzo nella piantagione di mandarini che era di Bellmer.

Note

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+