Namyuul è un pirata. In passato era il comandante dell'8ª divisione dei Pirati di Barbabianca.

Namyuul è un uomo-pesce di tipo squalo di carnagione azzurra con una pinna sulla schiena e delle branchie sul collo. Ha anche una cicatrice a forma di fulmine sulla parte sinistra del viso e zanne che spuntano dalla mascella, in maniera simile a Jinbe.

Ha una corporatura rotonda e i suoi capelli sono pettinati come fossero spine che puntano verso l'alto. Ha inoltre il numero otto tatuato sulla parte sinistra del collo. Indossa una maglietta bianca con maniche lunghe e azzurre con disegnato in rosso il marchio della Criminal sul petto. Porta dei pantaloni grigi sorretti da una cintura.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Namyuul è molto legato ai compagni della sua ciurma ed è disposto a rischiare la sua vita per salvare Ace.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

In qualità di comandante della 8ª divisione dei Pirati di Barbabianca, Namyuul aveva autorità su molti subordinati dell'imperatore ed era stato dunque riconosciuto come uno dei più forti pirati a bordo.

A dimostrazione di ciò, la sua forza è stata riconosciuta anche da un individuo del calibro di Jinbe, un ex membro della Flotta dei sette, il quale ha affermato come tutti i comandanti dei Pirati di Barbabianca fossero pirati incredibilmente forti.[2]

Capacità fisiche[modifica | modifica sorgente]

Come tutti gli uomini-pesce, Namyuul possiede le abilità tipiche della sua razza,[3] come la capacità di respirare sott'acqua, il nuotare molto velocemente e la forza dieci volte superiore a quella di un comune umano sulla terraferma e venti volte se in acqua. Tuttavia la sua forza è con tutta probabilità superiore anche alla media degli altri uomini-pesce, data la posizione di comandante che ricopre all'interno della ciurma.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Nacque in un luogo della Rotta Maggiore,[3] e una volta cresciuto si unì ai Pirati di Barbabianca, diventando il comandante dell'8ª divisione.

Saga di Marineford[modifica | modifica sorgente]

Namyuul combatte contro alcuni marine a Marineford.

Namyuul e gli altri Pirati di Barbabianca si presentano a Marineford con lo scopo di salvare Ace dall'esecuzione. Assieme ad alcuni altri comandanti, difende Rufy quando viene attaccato dall'ammiraglio Kizaru e in seguito, insieme al resto della sua ciurma, raggiunge la piazza continuando a combattere.

Dopo la morte del suo capitano, si chiede che cosa voglia fare del suo corpo Barbanera. Con l'arrivo di Shanks e la fine delle ostilità, Namyuul e gli altri pirati abbandonano il campo di battaglia.

Saga dopo la guerra[modifica | modifica sorgente]

Assieme al resto della flotta di Barbabianca e ai Pirati del Rosso assiste al funerale di Ace e Newgate sull'isola natale di quest'ultimo, nel Nuovo Mondo.

Salto temporale[modifica | modifica sorgente]

Un anno dopo, Namyuul e i restanti membri dei Pirati di Barbabianca si scontrano con i Pirati di Barbanera, ma vengono sconfitti e così iniziano a vivere nell'ombra.[4]

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Namyuul nel manga appare molto più grande di quanto non sia nell'anime.

Namyuul dimostra di avere mandibole poderose.

Le scene di azione che coinvolgono Namyuul sono molto più elaborate nell'anime rispetto al manga. Dimostra di essere molto forte nel combattimento corpo a corpo e di possedere mandibole molto potenti, simili a quelle di Arlong, al punto da riuscire a rompere la lama di un'ascia con un solo morso.

Il dialogo tra Akainu e i comandanti delle divisioni dei Pirati di Barbabianca è allungato, inoltre viene mostrato il loro scontro.

Namyuul viene sconfitto da Teach.

Nella guerra per chiudere i conti, Namyuul e i suoi compagni vengono sconfitti quando Teach scatena un terremoto contro di loro e poi li risucchia in un vortice oscuro.[5]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • È l'unico comandante dei Pirati di Barbabianca a non appartenere alla razza umana e l'unico ad avere inciso sul suo corpo il numero della divisione da lui capitanata.

Note