One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

"Nangi" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Nangi è uno dei Numbers dei Pirati delle cento bestie.

Aspetto[]

È molto corpulento e, per via degli esperimenti condotti su di lui, le sue dimensioni sono paragonabili a quelle degli antichi giganti. Ha braccia e petto villosi, denti aguzzi e canini sporgenti, delle corna sulla testa, barba e capelli chiari arruffati. Indossa una gonnella tigrata e porta degli orecchini rotondi.

Carattere[]

Ride quando partecipa allo scontro con i samurai e i visoni. Secondo Queen, ha problemi con l'alcol.[2]

Forza e abilità[]

È tra i Numbers dei Pirati delle cento bestie ed è presumibilmente molto forte. Assieme agli altri suoi compagni, ha distrutto molte città, a dimostrazione della sua potenza.[3]

Armi[]

Possiede una gigantesca mazza chiodata, ma non è nota la sua abilità nell'adoperarla.

Storia[]

Passato[]

Nangi subì degli esperimenti per ricreare gli antichi giganti su Punk Hazard, che però furono considerati fallimentari. Kaido poi lo acquistò assieme ad altre vittime degli esperimenti, formando così la divisione dei Numbers.[1]

Assieme agli altri Numbers, distrusse poi molte città.[3]

Saga del Paese di Wa[]

I Numbers raggiungono Hakumai tramite il porto Mogura per fare ritorno a Onigashima e presenziare così al banchetto in occasione della festa del fuoco.

Quando il banchetto viene interrotto dall'intrusione dell'Alleanza ninja-pirati-visoni-samurai, Nangi è tra i pirati che accompagnano Jack sul tetto del palazzo per scontrarsi con i samurai e i visoni. Vede quindi questi ultimi trasformarsi in sulong e dare così inizio alla battaglia, nella quale gli avversari lo colpiscono con delle scariche elettriche. Con il proseguire degli scontri, Nangi viene sconfitto.[3]

Curiosità[]

  • Nangi in giapponese significa "sette demoni".
  • La sua risata è "nagigigi!".

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 Vol. 98capitolo 989, Big Mom parla dei Numbers.
  2. Vol. 95capitolo 954 ed episodio 955, Queen si lamenta dei Numbers affermando che sono tutti degli alcolisti.
  3. 3,0 3,1 3,2 Vol. 98capitolo 991.

Navigazione[]