Le navi della Marina sono colorate di verde scuro con numerose strisce nere sui fianchi ed hanno due o tre alberi, ciascuno con due o tre vele. Hanno inoltre le chiglie rivestite con agalmatolite in modo che possano attraversare le fasce di bonaccia senza attirare l'attenzione dei Re del mare e alcune di esse sono munite anche di pale motrici. Nonostante possano essere leggermente personalizzate, sono tutte molto simili tra loro.[1] Su una nave da guerra possono salire circa ottocento uomini[2] e ognuna di esse ha un'infermeria.[3]

Esistono inoltre navi della Marina dalle dimensioni molto maggiori rispetto a quelle ordinarie, tanto da essere di gran lunga più grandi degli stessi giganti.[4] Queste navi sono utilizzate, tra le altre cose, per effettuare i Buster Call.

La Marina dispone anche di navi rompighiaccio necessarie per raggiungere isole come Karakuri.[5]

Navi presentate[modifica | modifica sorgente]

Nave di Nezumi[modifica | modifica sorgente]

La nave di Nezumi.

La nave di Nezumi è una classica nave della Marina con il numero 16, indicante l'appartenenza alla 16ª divisione, scritto su una vela. Può trasportare cinquanta marine.

Nave di Pudding Pudding[modifica | modifica sorgente]

La nave di Pudding Pudding.

La nave di Pudding Pudding era una classica nave della Marina. Egli raggiunge l'arcipelago Konomi con i suoi sottoposti, ma non può fare nulla contro i Pirati di Arlong, che creano un vortice artificiale nei pressi di Arlong Park e fanno affondare l'imbarcazione. La nave aveva il numero 77 scritto sulla vela latina, indicante l'appartenenza alla 77ª divisione.

Nave di Garp[modifica | modifica sorgente]

La nave di Garp.

La nave di Garp è più grande rispetto alle altre in dotazione alla Marina. Gli alloggi hanno l'aspetto di un'enorme cuccia per cani e la polena rappresenta il muso di un cane con un osso in bocca. Gli alberi assomigliano ad altre ossa.

Al suo interno ci sono marchingegni che portano le palle di cannone sul ponte della nave, in modo che Garp possa lanciarle a mani nude.

Nave di Smoker[modifica | modifica sorgente]

La nave di Smoker.

La nave di Smoker è una classica nave della Marina, con l'eccezione della scritta "MARINE" sulla vela principale.

Dopo il salto temporale, Smoker è stato riassegnato alla base G-5 e ha iniziato ad utilizzare una nuova nave, più grande della precedente.

Nave di Hina[modifica | modifica sorgente]

La nave di Hina.

La nave di Hina è simile a quella di Smoker, ma è colorata in modo più particolare. La parte superiore della chiglia è di colore rosa scuro e la parte posteriore è azzurra, mentre i parapetti sono bianchi.

Dopo il salto temporale, Hina utilizza una nave più grande della precedente dotata di più cannoni.

Liberal Hind[modifica | modifica sorgente]

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Liberal Hind

La Liberal Hind è la nave di X Drake. Quando il contrammiraglio è diventato un pirata sotto copertura, venne riverniciata e le vele sostituite.

Nave di Kobi[modifica | modifica sorgente]

La nave di Kobi.

Dopo il salto temporale, Kobi è in possesso di una tipica nave della marina che riporta il suo nome sulla vela di trinchetto.

Nave raccolta cibo[modifica | modifica sorgente]

La nave della Marina addetta alla raccolta del cibo.

È una nave cisterna della Marina adibita al trasporto di generi alimentari. Viene inviata a raccogliere il latte prodotto da Moda per portarlo alla base G-2.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Nei film e in episodi non canonici sono apparse altre navi: Alexandra, Pine Peak e Stan Murray.

Nave di Nelson[modifica | modifica sorgente]

La nave di Nelson.

La nave è molto grande ed ha tre alberi dotati di più vele bianche con riportato in alcune di esse il numero 8, ad indicare la divisione della Marina a cui fa capo. La polena è costituita dalla testa di un demone e sulla nave è presente anche una fortificazione.

Salamandra[modifica | modifica sorgente]

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Salamandra

La Salamandra è la nave di Gaspardi che usava quando era al servizio della Marina, ma ne ha mantenuto il possesso anche una volta divenuto un pirata.

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World, pagine 242-243, spiegazione delle varie navi.
  2. Vol. 56capitolo 546 ed episodio 450, Das Bornes lo afferma.
  3. Vol. 56capitolo 548 ed episodio 451, Ivankov ordina di prendere tutti i medicinali presenti per curare Inazuma.
  4. Vol. 41capitolo 396 ed episodio 277, Sauro solleva una nave della Marina di gran lunga più grande di lui.
  5. Vol. 61capitolo 596 ed episodio 514, una nave rompighiaccio della Marina raggiunge Karakuri.