FANDOM

Il Neve Neve è un frutto del diavolo di tipo Rogia che permette di creare e manipolare la neve, oltre a trasformarsi in essa. È stato mangiato da Mone, ma in seguito alla sua morte il frutto è tornato in circolazione.

Vantaggi e svantaggi Modifica

Il vantaggio maggiore ottenuto mangiando questo frutto è la capacità di trasformarsi in neve, anche a varie densità. Come diretta conseguenza di ciò si ottiene una grande resistenza, se non l'immunità totale, alle basse temperature. Essendo un frutto Rogia questo frutto dona anche l'intangibilità.

Una debolezza di questo frutto è rappresentata dal calore, che può sciogliere la neve; infatti Nami, utilizzando alcune bolle di calore, è riuscita a fermare temporaneamente l'avanzata di Mone, anche se non a ferirla.[1]

Questo frutto è inferiore al Gelo Gelo,[2] infatti chi mangia il Neve Neve non è in grado di congelare al tatto cose o persone, ma sfruttando il freddo della neve può indebolire una persona anche fino alla morte. Comporta inoltre le debolezze tipiche dei frutti del diavolo.

Uso Modifica

Mone mostro

Mone si trasforma in un mostro di neve.

Mone sfrutta il suo frutto per evadere facilmente gli attacchi trasformandosi in neve. Creando neve molto densa può erigere barriere tra cui è difficile passare per gli altri, ma non per lei.

La trasformazione in neve le consente di nascondersi in ambienti innevati e di pedinare o attaccare di sorpresa qualcuno. Nel caso la zona non sia innevata naturalmente può facilmente renderla tale creando una tempesta di neve. Oltre a questo, Mone usa il suo frutto per addensare la neve sulle ali in modo da renderle affilate come spade e lanciare una pioggia di letali palle di neve. Può anche trasformarsi in un mostro alato dotato di denti affilati.

Storia Modifica

Passato Modifica

Dopo essersi unita ai Pirati di Don Quijote, dieci anni prima dell'inizio della narrazione, Mone ricevette da Do Flamingo il Neve Neve.[3]

Saga di Punk Hazard Modifica

Dopo la morte di Mone per mano di Caesar Clown, il Neve Neve torna in circolazione.

Saga di Punk Hazard Modifica

Nell'anime il nome del frutto viene rivelato quando Mone ne fa uso la prima volta, mentre nel manga si scopre durante il suo duello contro Zoro, Chopper e Robin.

Curiosità Modifica

  • Coerentemente al tema di Punk Hazard, che è abitata da creature mitologiche come draghi, centauri e satiri, questo frutto del diavolo rende Mone simile a una yuki-onna, uno spirito giapponese immaginato come una donna che sorprende i viaggiatori nelle tempeste di neve e li uccide congelandoli.

Note

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+