One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

New Marineford è la sede del quartier generale della Marina.[1] Nella città sull'isola, vivono il grand'ammiraglio, gli ammiragli, i viceammiragli e tutti gli altri membri della Marina non assegnati ad un'altra base, assieme alle loro famiglie.

Aspetto[]

Il nuovo quartier generale è una grande fortezza su più livelli circondata da mura e con un edificio in cima. Il suo stile, come per l'edificio che sorgeva a Marineford, sembra essere quello asiatico-medievale. Dalla cima partono grandi archi che raffigurano le ali di un gabbiano, simbolo della Marina, sopra i quali sono presenti due piccole strutture. Sparsi per l'intero complesso si possono trovare cannoni ed altre fortificazioni.

Dal terreno salgono le medesime bolle di resina presenti anche all'arcipelago Sabaody.

Membri[]

Storia[]

Salto temporale[]

Dopo le dimissioni di Sengoku, il nuovo grand'ammiraglio Sakazuki scambia la sede del quartier generale della Marina con la base G-1 per sfidare apertamente gli imperatori, rinominando l'isola "New Marineford".

Saga di Dressrosa[]

Do Flamingo fa diffondere la falsa notizia delle sue dimissioni dalla Flotta dei sette e per questo al nuovo quartier generale della Marina alcuni marine discutono sotto la guida di Brandnew riguardo alla situazione. La riunione viene interrotta da Sakazuki, che commenta di avere già inviato Fujitora ad affrontare i Pirati di Cappello di paglia e Trafalgar Law.

Saga di Zo[]

Kizaru, mentre si trova al quartier generale della Marina, viene informato della strage che sta compiendo il membro della Flotta dei sette Edward Weeble ai danni della flotta di Barbabianca.

Saga del Reverie[]

Mentre legge le ultime notizie su Rufy, Sakazuki viene informato del fatto che una ciurma pirata ha attaccato la nave del regno di Lulusia, che il re è salvo ma che la principessa è stata rapita. Poi T-Bone informa il grand'ammiraglio dell'arrivo di Fujitora a Marijoa. Tutto ciò lo fa infuriare, per questo contatta Ryokugyu, ordinandogli di allontanarlo.

I marine intercettano una comunicazione tra Big Mom e Kaido e si allarmano; Borsalino si propone per intervenire, ma Sakazuki gli dice di aspettare poiché non sanno quanto siano forti i samurai di Paese di Wa.

Saga del Paese di Wa[]

Sengoku racconta a molti marine dei Pirati di Rocks e dell'incidente di God Valley, mentre Brandnew rivela loro le taglie degli imperatori e di Roger per sottolineare quanto sia pericolosa l'alleanza formata da Kaido e Big Mom.

Differenze tra manga e anime[]

Film 12[]

Il quartier generale nel film.

Il quartier generale della Marina che appare nel film è differente.

Note

  1. Vol. 90capitolo 903 ed episodio 879, Kobi rivela il nome del nuovo quartier generale della Marina.

Navigazione[]