FANDOM

Nezumi è il capitano della Marina a capo della 16ª divisione.

Aspetto Modifica

Nezumi giovane

Nezumi da giovane.

Nezumi assomiglia ad un topo: ha gli stessi baffi dell'animale e dal cappuccio della sua uniforme spuntano due orecchie da ratto. Indossa un'uniforme grigia lunga fino ai piedi, chiusa da una cintura nera, e con delle spalline.

Carattere Modifica

Anche il suo comportamento ricorda un roditore ed è un personaggio arrogante che si lascia corrompere. È anche molto avido, poiché per denaro ha fatto finta di non vedere che Arlong avesse istituito una tirannia nei confronti degli abitanti di Coco e lo stesso uomo-pesce lo ha anche corrotto indicandogli dove trovare il tesoro di Nami.

Forza e abilità Modifica

In qualità di capitano della Marina e capo della 16ª divisione, Nezumi ha autorità su molti subordinati.

Armi Modifica

Ha utilizzato una pistola.

Storia Modifica

Passato Modifica

Nezumi si arruolò in Marina e, dopo avere fatto carriera divenne capitano e fu posto a capo della 16ª divisione.

Saga di Arlong Park Modifica

Nezumi arriva con alcuni soldati ad Arlong Park e stringe un patto con Arlong, che lo corrompe con del denaro e gli rivela dell'esistenza del tesoro di Nami affinché non informi la sede centrale della Marina di quanto accada nell'arcipelago Konomi. Più tardi scopre il luogo in cui la ragazza nasconde i soldi con cui è intenzionata a comprare la libertà per il villaggio di Coco e così Nezumi le sequestra tutto il denaro.

Dopo la sconfitta dell'uomo-pesce, Nezumi attacca i Pirati di Cappello di paglia per arrestarli ma viene sconfitto con facilità da Zoro. Poi Nami lo attacca con la sua arma per avere distrutto parte della piantagione di mandarini e avere sparato a Nojiko. Infine lo costringe a restituire il denaro sequestrato, ricostruire il villaggio di Gosa, ed eliminare tutto quello che riguardava il regno del terrore di Arlong.

In seguito riferisce ai suoi superiori l'accaduto, insistendo affinché la Marina emetta una taglia sulla testa di Rufy. Tuttavia rimane insoddisfatto dall'immagine sul manifesto perché non trasmette l'idea della pericolosità del pirata.

Curiosità Modifica

  • Il suo codice identificativo in Marina è 00733.[2]
  • In giapponese Nezumi (?) significa sia "topo" che "ratto".

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 One Piece Vivre Card.
  2. Vol. 11capitolo 94 ed episodio 43, Nezumi lo rivela mentre contatta il quartier generale della Marina.

Navigazione Modifica