FANDOM

Bozza Questo articolo è una bozza!

"Nico Robin" è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a migliorarlo!

Carattere Modifica

A differenza degli altri membri della ciurma, Robin appare più seria, posata, dai modi eleganti e raffinati; essa rimane però impressionata dall'allegria e dalla generosità di Monkey D. Rufy e del suo equipaggio, e in breve, nonostante la diffidenza iniziale, si integra perfettamente nel gruppo. Sebbene appaia come una ragazza fredda e distaccata, è in realtà molto gentile e altruista, non esitando a sacrificarsi per proteggere i suoi compagni. A causa del suo passato, le veniva difficile esternare i propri sentimenti: tali atteggiamenti cambiano però dopo i fatti i Enies Lobby. Nei due anni intercorrenti tra la prima e la seconda metà della storia, il suo carattere si ammorbidisce ulteriormente, assumendo connotazioni leggermente più divertite. Robin ha un lato un po' macabro e spesso sottolinea fatti grossolani o morbosi, che di solito causano il disgusto di Nami o Usop. Robin è sempre la prima a speculare sul fatto che un membro dell'equipaggio si sia incontrato o incontrerà un destino orribile, spesso andando in dettagli raccapriccianti. In altri casi, esprime entusiasmo per qualsiasi cosa con un tema horror.

Relazioni Modifica

Ciurma Modifica

Instaura un legame molto profondo con Nami e con TonyTony Chopper, col quale ha un comportamento quasi materno; ha un ottimo rapporto anche Usop, dopo che le ha salvato la vita a Enies Lobby e Rufy, che è stato il primo a credere in lei. Ha anche grande fiducia in Zoro.

Note