Disambiguazione.svg Per altre pagine simili a questa, vedi Kitetsu (disambigua)

La Nidai Kitetsu è una delle ventuno spade O Wazamono. Come le altre spade "Kitetsu", si dice sia maledetta.

La Nidai Kitetsu nel manga.

L'impugnatura è rivestita da un tessuto violaceo intrecciato, mentre il fodero è a righe viola e bianche alternate con una striscia centrale lilla. La guardia metallica è ellittica con due strisce longitudinali e quattro rientranze circolari che le donano una vaga forma di croce.

Caratteristiche[modifica | modifica sorgente]

L'orribile fine di chi usa una Kitetsu.

Non si sa molto sulle caratteristiche della Nidai Kitetsu. È una delle ventuno migliori spade al mondo, perciò è probabilmente pregiata e potente.

Come tutte le altre Kitetsu si dice sia maledetta e che porterà il proprietario a una morte orribile.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Venne forgiata da Kotetsu e poi tramandata fino al suo discendente Tenguyama Hitetsu.

Saga del Paese di Wa[modifica | modifica sorgente]

Rufy la prende in prestito per sembrare un samurai mentre porta Tama in ospedale. Dopo la rivolta dei prigionieri di Udon, Kikunojo la recupera e la riconsegna qualche giorno dopo a Hitetsu.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Nell'anime, l'impugnatura ha un tessuto lilla, la striscia centrale è bianca e la guardia dorata.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Ogni spada Kitetsu sembra diminuire di pregio rispetto alle precedenti: la Nidai Kitetsu è la seconda che è stata forgiata e pertanto è anche la seconda per pregio e potenza.
  • La spada trae origine dalla leggenda del fabbro Muramasa.

Note

  1. Vol. 11capitolo 97 ed episodio 49, Tashigi e Ipponmatsu parlano delle Kitetsu.