FANDOM

Disambiguazione Per altre pagine simili a questa, vedi Kitetsu (disambigua)

La Nidai Kitetsu è una delle ventuno spade O Wazamono. Come le altre spade "Kitetsu", si dice sia maledetta.

Aspetto Modifica

Nidai Kitetsu manga

La Nidai Kitetsu nel manga.

L'impugnatura è rivestita da un tessuto violaceo intrecciato, mentre il fodero è a righe viola e bianche alternate con una striscia centrale lilla. La guardia metallica è ellittica con due strisce longitudinali e quattro rientranze circolari che le donano una vaga forma di croce.

Caratteristiche Modifica

Maledizione di Kitetsu

L'orribile fine di chi usa una Kitetsu.

Non si sa molto sulle caratteristiche della Nidai Kitetsu. È una delle ventuno migliori spade al mondo, perciò è probabilmente pregiata e potente.

Come tutte le altre Kitetsu si dice sia maledetta e che porterà il proprietario a una morte orribile.

Storia Modifica

Passato Modifica

Venne forgiata da Kotetsu e poi tramandata fino al suo discendente Tenguyama Hitetsu.

Saga del Paese di Wa Modifica

Rufy la prende in prestito per sembrare un samurai mentre porta Tama in ospedale. Dopo la rivolta dei prigionieri di Udon, Kikunojo la recupera e la riconsegna qualche giorno dopo a Hitetsu.

Aspetto Modifica

Nell'anime, l'impugnatura ha un tessuto lilla, la striscia centrale è bianca e la guardia dorata.

Curiosità Modifica

  • Ogni spada Kitetsu sembra diminuire di pregio rispetto alle precedenti: la Nidai Kitetsu è la seconda che è stata forgiata e pertanto è anche la seconda per pregio e potenza.
  • La spada trae origine dalla leggenda del fabbro Muramasa.

Note

  1. Vol. 11capitolo 97 ed episodio 49, Tashigi e Ipponmatsu parlano delle Kitetsu.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+