FANDOM

Le Nita Maria sono la classe minore di navi della Grande flotta Yonta Maria composta da cinquanta imbarcazioni.[1]

Aspetto Modifica

Le navi hanno dimensioni minori rispetto a quelle di classe Santa Maria. Possiedono tre alberi e quello maestro ha due vele. La vela di trinchetto è nera con impresso in bianco il Jolly Roger della flotta mentre le altre sono bianche. Una di esse riporta la scritta "2TAMARIA". Le navi inoltre dispongono di cannoni ai lati e a poppa.

Storia Modifica

Saga di Dressrosa Modifica

Le navi giungono a Dressrosa affinché Orlumbus possa prendere parte alla corrida.

Tre giorni dopo sono ormeggiate nel porto di Carta. Dopo che sono salpate vengono intercettate da coloro che avevano fatto affari con Do Flamingo, i quali tentano di affondarle. Questi ultimi vengono però fermati da Fujitora, che fa cadere addosso a loro le macerie di Dressrosa.

La vita della Grande flotta di Cappello di paglia Modifica

Una di esse viene donata all'Alleanza della palestra di arti marziali XXX, che viene modificata a seguito di una battaglia navale.

Le altre quarantanove Nita Maria e il resto della flotta giungono a Standing. Dopo che Orlumbus ha rassegnato le dimissioni e rubato un'altra Nita Maria, la flotta si allontana mentre l'esercito spara con i cannoni contro le navi. Poco dopo, la flotta inizia il suo primo assalto presso un'isola, che si conclude però quando l'equipaggio si rende conto che gli abitanti sono estremamente poveri e quindi dona loro del cibo per poi salpare di nuovo.

Saga di Dressrosa Modifica

Orlumbus rivela che il molo per raggiungere la sua nave è fatto da una serie di Nita Maria.[2]

Curiosità Modifica

  • Le Nita Maria prendono il nome dalla Santa Maria, la nave principale di Cristoforo Colombo. Sulle vele compare la scritta "2TAMARIA" che contiene un gioco di parole dato che san significa "tre" in giapponese e ni significa "due". Tama, inoltre, è facilmente associabile a Tamago cioè "uovo"; costituisce quindi un richiamo all'uovo di Colombo.

Note

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+