FANDOM

Nozdon era uno dei Pirati di Roger.[1]

Aspetto Modifica

Nozdon seconda colorazione

La sua seconda colorazione.

Nozdon è un uomo muscoloso di dimensioni molto più grandi rispetto a quelle dei suoi compagni. Ha il volto e il naso rotondi, un mento squadrato e spesse labbra. Ha una riga scura tatuata sulla testa e un'altra sull'avambraccio sinistro. Indossa una canottiera scura.

Nella sua prima apparizione, la canottiera è di colore grigio scuro e la riga tatuata in testa colore carne. Successivamente l'indumento è verde chiaro e il tatuaggio marrone.[2]

Carattere Modifica

Amava bere e divertirsi con i suoi compagni, mentre si mostrava serio durante gli scontri.

Forza e abilità Modifica

Poiché era uno dei compagni di Gol D. Roger, è molto probabile che fosse un combattente piuttosto forte.

Nozdon, essendo giunto a Laugh Tale insieme ai Pirati di Roger, conosce anche tutta la verità sui cento anni del grande vuoto, sulle armi ancestrali e sulla volontà della D.. Tuttavia, come affermato da Silvers Rayleigh, è probabile che sia lui che tutto il resto della ciurma non riuscirono a comprenderla perfettamente, in quanto a loro mancava la conoscenza degli studiosi di Ohara, i quali avrebbero potuta interpretarla diversamente.[3]

Storia Modifica

Passato Modifica

Nozdon si unì ai Pirati di Roger.

Venticinque anni prima dell'inizio della narrazione, partecipò con la sua ciurma alla battaglia di Ed Waugh, dove una tempesta improvvisa affondò metà delle navi del Leone dorato e permise alla ciurma di Roger di salvarsi.

L'anno successivo, la ciurma approdò su un'isola dove poi sconfissero alcuni marine. In seguito sopraggiunsero anche i Pirati di Barbabianca e Roger decise di avere un ultimo scontro con il suo rivale. Le due ciurme si diedero battaglia per tre giorni di fila, finendo poi per banchettare insieme il quarto giorno. Subito dopo la famiglia Kozuki si imbarcò sulla Oro Jackson, in quanto Roger supplicò Newgate di imprestargli Kozuki Oden per un anno al fine di decifrare i Poignee Griffe e raggiungere il suo obiettivo. Seppur contrario, Barbabianca accolse tale richiesta poiché fu lo stesso Oden a chiederglielo, in quanto voleva scoprire il legame della sua famiglia con tali iscrizioni. In cambio, i Pirati di Roger lasciarono tutti i tesori e le provviste di cui disponevano alla ciurma rivale, la quale a sua volta gli restituì quest'ultime per la famiglia Kozuki. Poco dopo l'equipaggio si accorse che anche Cane-tempesta e Gatto-vipera erano saliti di nascosto sulla nave per seguire Oden.

La ciurma, già in possesso della copia del Road Poignee Griffe di Big Mom, raggiunse Skypiea e Water Seven, passò nei pressi di Tequila Wolf e sbarcò sull'arcipelago Sabaody. Mentre si dirigeva verso l'isola degli uomini pesce incontrò Nettuno, che condusse l'equipaggio nella foresta del mare dove Oden decifrò un altro Road Poignee Griffe e la ciurma scoprì alcune informazioni riguardanti l'arma ancestrale Poseidon. Successivamente Oden decifrò un altro Poignee Griffe su una certa isola e i pirati sbarcarono poi nel Paese di Wa. Una volta giunti sul luogo, Oden decifrò le informazioni del terzo Road Poignee Griffe e decise di lasciare lì Kozuki Toki e i suoi due figli dopo che la donna si era ammalata. Anche Cane-tempesta e Gatto-vipera decisero di rimanere, mentre Oden proseguì il viaggio. Arrivarono così in seguito a Zo, dove Oden decifrò l'ultimo Road Poignee Griffe. Giunti in possesso di tutte le informazioni necessarie per raggiungere l'ultima isola del Nuovo Mondo, l'equipaggio la raggiunse immediatamente. Al largo dell'isola, Bagy fece finta di ammalarsi e Shanks decise di rimanere con lui a bordo della nave.[4]

Così, ventitré anni prima dell'inizio della narrazione,[5] la ciurma raggiunse l'ultima isola, dove scoprì cosa accadde nei cento anni del grande vuoto, il mistero che si cela dietro la volontà della D. e la verità sulle tre armi ancestrali. Una volta arrivato di fronte al famigerato tesoro, Nozdon si mise a ridere insieme a tutta la sua ciurma. Proprio per questo motivo, decisero di chiamare l'isola Laugh Tale.[4]

In seguito, Roger ringraziò la sua ciurma e poi la sciolse. Dopo avere festeggiato, il capitano fu il primo ad abbandonare la nave. Dopo avere riportato Oden in patria, Nozdon si separò dagli altri membri.

Prototipi per One Piece Modifica

Nozdon prototipo

Il prototipo di Nozdon.

Nelle SBS del volume 96 è presente un prototipo del personaggio.[1]

Curiosità Modifica

  • Inizialmente il nome del personaggio è stato rivelato come Seagull (シーガル, Shīgaru?),[6] che in inglese significa "gabbiano", ma poi è stato corretto.[1]

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 SBS del volume 96.
  2. Episodio 505.
  3. Vol. 52capitolo 507 ed episodio 400, Rayleigh ne parla con Nico Robin.
  4. 4,0 4,1 Vol. 96capitolo 967.
  5. Vol. 80capitolo 801 ed episodio 746, Do Flamingo lo afferma parlando a Tsuru.
  6. One Piece Blue Deep: Characters World.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+