Nukky è un procione di mare e l'animale domestico della famiglia di Sayo e di Rina.

Nukky è un procione con il pelo marrone chiaro e una cresta sulla schiena di peli più scuri, mentre sullo stomaco ha fasce di peli chiari e scuri.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

È molto affezionato alla sua piccola padrona, Rina.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

La specie di Nukky è in grado di cambiare il proprio aspetto, trasformandosi in qualsiasi cosa ogni esemplare voglia, come persone o oggetti. Se però quella cosa che è più grande di loro, si trasformano in una versione miniaturizzata, come Nukky dimostra quando si trasforma in una piccola Nami.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Nukky accompagnava sempre il padre di Rina e Sayo nelle sue ricerche. Un giorno i due partirono per fare nuove ricerche e dopo tre anni di assenza da casa il padrone gli ordinò di raggiungere le figlie e consegnargli il proprio quaderno di appunti su cui era scritto il modo in cui produrre gemme artificiali. Nukky eseguì l'ordine ed in seguito seguì Rina e Sayo fino a Spa Island, dove doveva trovarsi l'ultimo ingrediente per produrre le gemme.

Saga di Spa Island[modifica | modifica sorgente]

Rimane a fianco di Rina mentre Sayo si dedica alle ricerche dell'ingrediente segreto nascosto sull'isola.

Le due ragazze fanno la conoscenza dei Pirati di Cappello di paglia e tutti quanti vengono attaccati dai Pirati di Foxy. Nukky e le ragazze rischiano di precipitare in mare, ma Rufy li afferra e li porta in salvo. Sayo viene improvvisamente catturata da Doran e Rina e Nukky si preoccupano per quello che possa succederle. Rufy però libera la bambina e distrugge l'isola.

Le due giovani e il loro animale tornano a casa, dove riescono alla fine a creare una gemma prendendo ispirazione dal girobaleno visto dopo la distruzione di Spa Island, dovuto alla presenza del vulcano che si trovava sotto l'isola. Nukky, su richiesta delle due, raggiunge successivamente la Thousand Sunny e dona la gemma ai pirati come segno di ringraziamento.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il suo nome deriva dalla parola tanuki, che significa procione.