Nuru è un uomo-pesce di tipo lofiforme e un membro dei Nuovi-pirati uomini-pesce.

Nuru ha la pelle blu scuro e un bulbo luminoso sulla cima della testa. Indossa una veste arancione e degli occhiali da sole con le lenti rosa.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Ha molta fiducia nelle proprie capacità perché sostiene che un giorno diventerà lo spadaccino più forte dell'isola degli uomini-pesce. Ha attaccato Zoro coraggiosamente e quando quest'ultimo ha commentato che è debole, Nuru si è infuriato.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Come tutti gli uomini-pesce possiede una forza dieci volte superiore a quella di un comune essere umano sulla terraferma e venti volte se in acqua. È un abile spadaccino, ma non è minimamente al livello di Zoro.

L'illicio che possiede sulla fronte è in grado di emettere una luce tale da accecare gli avversari.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Nell'affrontare Zoro ha utilizzato una spada con una lama molto curva, simile a quella di una falce.

Saga delle Sabaody[modifica | modifica sorgente]

Nuru viene a sapere che i Pirati di Cappello di paglia hanno difeso Hacchan da un drago celeste.[1]

Salto temporale[modifica | modifica sorgente]

Per portare a compimento il proprio progetto, un mese prima del ritorno alle Sabaody dei Pirati di Cappello di paglia, Hody Jones e la sua ciurma iniziano ad intercettare gli equipaggi di passaggio costringendoli a diventare loro schiavi ed uccidendo coloro che si rifiutano di sottomettersi.

Saga dell'isola degli uomini-pesce[modifica | modifica sorgente]

Nuru sfida Zoro, ma non riesce a colpirlo. Abbaglia così il suo avversario e lo attacca di nuovo, ma Zoro lo colpisce facendogli a pezzi il suo illicio e suggerendogli di allenarsi di più. Hyozo, dopo l'overdose di Energy Steroid, gli infligge il colpo di grazia.

Note

  1. Hammond lo rivela alla ciurma di Rufy quando raggiunge il fondale marino.