One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Octopako è una donna-pesce di tipo polpo residente sull'isola degli uomini-pesce.

Aspetto[]

Octopako nell'anime.

È una donna-pesce di tipo polpo, perciò ha sei braccia e due gambe, per un totale di otto appendici, che sono tutte sottili. Mentre la maggior parte degli uomini-pesce ha mani palmate quelli di tipo polpo come lei non le hanno, in quanto i polpi non sono pesci, ma cefalopodi. Indossa un costume, un cappello rotondo sopra ai lunghi capelli biondi, occhiali e sandali.

Carattere[]

Octopako è molto vanitosa e snob. Pensa solo a se stessa e in generale non si cura per i sentimenti degli altri, soprattutto di quelli di Hacchan. Essendo cresciuta come una celebrità, sogna di sposare un principe. Non essendo mai stata invitata al palazzo del drago, si arrabbia quando i Pirati di Cappello di paglia vengono invitati da re Nettuno.[2]

Forza e abilità[]

Octopako possiede le abilità tipiche della sua razza, come la capacità di respirare sott'acqua e la forza dieci volte superiore a quella di un comune umano sulla terraferma e venti volte se in acqua.

Storia[]

Passato[]

Octopako crebbe nel quartiere di Pescerly Hills.

Quando Hacchan la incontrò, cercò di conquistarla con dei takoyaki, ma lei li gettò via, respingendo l'uomo-pesce.

La passeggiata sotto i mari di Hacchan[]

Octopako si prepara ad uscire e raggiunge il villaggio dei pesci gatto dal capo fasciato, distrutto da una nave naufragata, ma non se ne cura. Viene poi attirata dal profumo dei takoyaki cucinati da Hacchan, e gliene chiede un po' trascurando il problema della carestia nel villaggio. Tuttavia l'uomo pesce li dà ai pesci gatto affamati e per questo motivo Octopako lo respinge ancora una volta.

Saga dell'isola degli uomini-pesce[]

Octopako è infuriata che il re abbia invitato alcuni esseri umani al palazzo del drago.

In seguito fugge insieme a molti abitanti dell'isola per via dell'imminente caduta della Noah.

Differenze tra manga e anime[]

Aspetto[]

La sua seconda apparizione nell'anime.

Alla sua seconda apparizione nell'anime, ha la pelle più scura e i capelli castani.

Saga dell'isola degli uomini-pesce[]

Octopako cerca di prendere una sua valigia durante l'evacuazione dell'isola.

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World.
  2. SBS del volume 63, Oda rivela il passato di Octopako.

Navigazione[]

Advertisement