FANDOM

Okobore è una cittadina che si trova nella regione di Kuri, nata e alimentata dagli avanzi che gli abitanti acquistano dal vicino distretto di Bakura.

Abitanti Modifica

Storia Modifica

Passato Modifica

Gli abitanti iniziarono ad essere impiegati nelle fabbriche di Kaido.[1]

Salto temporale Modifica

Tsuru si trasferisce qui. Un mese prima dell'arrivo del gruppo di Rufy, anche Kiku va a vivere e lavorare ad Okobore.

Saga del Paese di Wa Modifica

Il lottatore di sumo Urashima le propone di sposarlo, promettendole che non dovrebbe lavorare più e le offrirebbe sempre il cibo delle fattorie prive di inquinamento. Mentre tenta di respingere l'uomo, Tsuru sopraggiunge in groppa a un komainu e le grida di preparare il necessario per curare Tama.

Dopo che la bambina si è ripresa e ha mangiato, uno dei Gifters sopraggiunge e scocca una freccia contro Tsuru, colpevole di parlare male dello shogun del Paese di Wa, ma essa viene fermata da Zoro, il quale impedisce anche a quelle successive di andare a segno. A quel punto, un altro Gifter rapisce Tama, così Kiku, Rufy e Zoro lo inseguono in groppa a Komachiyo.

Successivamente gli abitanti vedono l'animale tornare trainando un carro pieno di provviste e gli corrono incontro per sfamarsi. Subito dopo, Rufytaro schiaccia tre Gifters con un'enorme bacinella piena di acqua pulita e piangono di gioia sentendogli dire che risolverà il problema della fame nel paese.

Tama si dirige verso Amigasa stando in groppa a Speed, tuttavia le due vengono intercettate da Kaido. Nel frattempo, Rufy, Law, Zoro e Kiku si dirigono verso le rovine del castello di Oden e tutti gli abitanti della cittadina gioiscono e li ringraziano.

Tuttavia poco dopo i ladri Atamayama raggiungono la città, saccheggiandola. Anche Jack giunge ad Okobore in cerca di Rufy e non avendo avuto una risposta da Shutenmaru su dove esso sia, i due iniziano a duellare. Ad un tratto il cielo diventa scuro e minaccioso: Kaido in forma di drago, ordina a Jack di portargli Cappello di paglia e Law. La popolazione e i ladri Atamayama iniziano così a fuggire.

Poco dopo, l'imperatore, informato da Hawkins sulla posizione dei nemici, distrugge il castello di Oden. Rufy, infuriato, attacca Kaido, scaraventandolo a terra. Trova poi Speed, ferita, che gli rivela quanto accaduto, così il pirata torna all'attacco, colpendo ripetutamente l'imperatore; quest'ultimo però si rialza e lo scaglia violentemente al suolo con un singolo colpo della sua mazza.

Kaido ordina di imprigionare Rufy a Udon, mentre Hawkins impedisce a Law di salvare Cappello di paglia, costringendolo a nascondersi nella foresta.

Qualche giorno dopo, Chopper, Momonosuke, Tama e Kiku portano qui LinLin dopo averla trovata senza memoria sulla spiaggia di Kuri. Tsuru le dà da mangiare e la renna la convince a recarsi a Udon per sfamarsi.

Note

  1. Vol. 92capitolo 922, Jack lo rivela.

Navigazione Modifica