FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Omasa" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Omasa è stato il boss mafioso di Udon.

Aspetto Modifica

È un uomo imponente con i baffi tipici di un gatto, una cicatrice sopra l'occhio destro e i capelli acconciati in due trecce ai lati del volto. Indossa un cappello rotondo, un kimono chiaro e un mantello scuro con dei rombi.

Carattere Modifica

Rispetta Hyogoro e non esita a mutilare chi lo offende.

Forza e abilità Modifica

Come boss mafioso, aveva una notevole influenza a Udon. È abbastanza forte da trattenere Monkey D. Rufy con l'aiuto di altri suoi parigrado.

Storia Modifica

Passato Modifica

Dopo la salita al potere di Kurozumi Orochi e dell'invasione da parte dei Pirati delle cento bestie, Omasa si rifiutò di servirli e fu imprigionato a Udon.

Saga del Paese di Wa Modifica

Dopo la conquista della prigione, Omasa e gli altri boss mafiosi si riuniscono a Hyogoro e si mostrano infastiditi dal modo colloquiale con cui gli parla Rufy, che rinunciano a mutilare solo per volere dell'anziano. Lasciano poi la prigione per reclutare i propri seguaci.

Due giorni prima della battaglia, i boss della malavita comunicano a Kin'emon di avere radunato altri duecento combattenti. Omasa riflette poi su quale sia il momento migliore per incontrarsi al porto Habu per non attirare l'attenzione. In seguito vi giunge, riunendosi ad altri alleati.

La notte della festa del fuoco, raggiunge il porto Tokage per riunirsi agli altri alleati. Qui vede Kanjuro fuggire verso Onigashima portando con sé Kozuki Momonosuke, prima che la flotta su cui si trova anche lo stesso Omasa venga attaccata con dei cannoni a lunga gittata da una nave dei Pirati delle cento bestie. Tuttavia essa viene distrutta da Jinbe, che si presenta come un membro della ciurma di Cappello di paglia.

Omasa sbarca poi su Onigashima, dove ottiene un travestimento da Kin'emon e si unisce alla truppa di Denjiro, che procede sulla strada meridionale.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+