One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

"Omasa" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Omasa è stato il boss mafioso di Udon.

Aspetto[]

È un uomo imponente con il corpo villoso, la carnagione abbronzata e una grossa cicatrice sull'occhio destro. Ha un ampio sorriso, degli zigomi pronunciati, gli occhi infossati, dei baffi simili a vibrisse e i capelli lilla lunghi fino alle spalle, che tiene in parte acconciati sopra la testa e lasciando il resto sciolti, con due ciocche che gli cadono sul volto. Su quest'ultime sono appesi dei sonagli. Indossa un kimono azzurro con gli orli gialli e marroni, una fascia rossa a chiudere l'abito e un mantello bianco con dei rombi bordati di nero, a loro volta circondati da rombi blu.

Carattere[]

Omasa sa essere brutale, date le proposte fatte per punire Rufy.

Per non diventare un problema per i suoi alleati, era disposto a uccidersi.[1]

Relazioni[]

Hyogoro[]

Rispetta Hyogoro e non esita a mutilare chi lo offende.

Forza e abilità[]

Come boss mafioso, aveva una notevole influenza a Udon. È abbastanza forte da trattenere Monkey D. Rufy con l'aiuto di altri suoi parigrado.

Armi[]

Brandisce una spada, con la quale è abbastanza abile, e ha utilizzato un pugnale quando ha tentato di suicidarsi.

Storia[]

Passato[]

Dopo la salita al potere di Kurozumi Orochi e dell'invasione da parte dei Pirati delle cento bestie, Omasa si rifiutò di servirli e fu imprigionato a Udon.

Saga del Paese di Wa[]

Dopo la conquista della prigione, Omasa e gli altri boss mafiosi si riuniscono a Hyogoro e si mostrano infastiditi dal modo colloquiale con cui gli parla Rufy, che rinunciano a mutilare solo per volere dell'anziano. Lasciano poi la prigione per reclutare i propri seguaci.

Due giorni prima della battaglia, i boss della malavita comunicano a Kin'emon di avere radunato altri duecento combattenti. Omasa riflette poi su quale sia il momento migliore per incontrarsi al porto Habu per non attirare l'attenzione. In seguito vi giunge, riunendosi ad altri alleati.

La notte della festa del fuoco, raggiunge il porto Tokage per riunirsi agli altri alleati. Qui vede Kanjuro fuggire verso Onigashima portando con sé Kozuki Momonosuke, prima che la flotta su cui si trova anche lo stesso Omasa venga attaccata con dei cannoni a lunga gittata da una nave dei Pirati delle cento bestie. Tuttavia essa viene distrutta da Jinbe, che si presenta come un membro della ciurma di Cappello di paglia.

Omasa sbarca poi su Onigashima, dove ottiene un travestimento da Kin'emon e si unisce alla truppa di Denjiro, che procede sulla strada meridionale.

Nella sala principale, Omasa e altri samurai cercano di liberare la strada ai Pirati di Cappello di paglia, ma vengono ostacolati dagli ex subordinati di Orochi e dai Numbers, poi sconfitti. Queen spara con una mitragliatrice a proiettili eccitati che trasformano chi viene colpito in demoni di ghiaccio che attaccano e infettano nemici e alleati indiscriminatamente; tra questi c'è anche Omasa, che tenta di uccidersi per non diventare un problema per i suoi alleati, ma viene fermato da Hyogoro, che gli promette una cura o una morte rapida qualora non ci fossero alternative.

Il virus si diffonde completamente nel suo corpo ed inizia ad attaccare i propri alleati.

Poco dopo Marco infiamma l'intero campo di battaglia e il calore sopprime temporaneamente il virus, permettendo ad Omasa di rinsavire. Quando Brook dice che devono proteggere i dottori, Omasa e gli altri boss mafiosi si offrono di farlo. Subito dopo Apoo li attacca nel tentativo di riprendersi l'antidoto, ma X Drake lo ferma.

Dopo che anche Hyogoro è stato contagiato da virus, Omasa lo vede tornare alla costituzione fisica di vent'anni prima. L'anziano dice di stare bene ed aggiunge di provare solo freddo, rivelando che il virus ha risvegliato la sua forza latente che intende sfruttare per abbattere quanti più nemici possibile, chiedendo agli altri capi mafiosi di ucciderlo se dovesse perdere il controllo. Lo vede poi sconfiggere gran parte dei nemici presenti. Ormai prossimo a trasformarsi completamente, lo sente spingere Yatappe a ucciderlo; anche Omasa sta per perdere il controllo e chiede lo stesso a Tsunagoro, dato che non possono salvarlo e non vuole fare loro del male. Tuttavia a quel punto Chopper somministra l'antidoto a Hyogoro e ordina a Miyagi e Tristan di spargere sul campo di battaglia l'antidoto con un cannone, che guarisce Omasa.

Vede poi Marco afferrare il collo di Queen e Chopper trasformarsi, schiaffeggiando la Superstar e gridando di non essere un procione.

Dopo che Sanji e Zoro sono riusciti ad atterrare King e Queen, Hyogoro ordina a lui e agli altri boss mafiosi di impedire a chiunque di interferire nel duello, dato che è ciò traspare guardando il viso dei due giovani pirati. Sente poi un membro delle Marys usare gli altoparlanti per annunciare che Kaido sta affrontando Rufy che cavalca un drago rosa; si stupisce quando scopre che quest'ultimo è Momonosuke e si rallegra quando Cappello di paglia grida che sconfiggerà l'imperatore.

Osserva poi il duello tra Queen e Sanji. Quando la Superstar divide il suo corpo in due, diventando una sorta di serpente, rimane esterrefatto. Dopo che il cuoco è stato stritolato dall'avversario, quest'ultimo lo attacca con la sua spada, che però si spezza impattando la testa di Sanji.

Gli alleati si preoccupano quando l'isola trema ma Hyogoro replica che ciò significa che Kaido è in difficoltà: afferma quindi che se Cappello di paglia dovesse vincere, tutti loro moriranno ma il Paese di Wa e i suoi abitanti potranno tornare alla vita pacifica precedente all'arrivo dell'imperatore. I samurai incitano quindi Rufy.

Differenze tra manga e anime[]

Saga del Paese di Wa[]

Omasa viene mostrato prima rispetto al manga, mentre osserva Big Mom inseguire Rufy.[2]

La scena in cui cerca di respingere coloro che sono stati trasformati in demoni di ghiaccio è stata estesa. Inoltre viene mostrato il momento in cui viene infettato da un piccolo taglio sul braccio.[3] Poi Hyogoro, nel tentativo di convincere Omasa a non suicidarsi, gli ricorda che anche a Udon la situazione sembrava drastica.[4] In seguito, perde il controllo e trafigge alcuni samurai.[5]

Note

Navigazione[]

Advertisement