FANDOM

Onigashima è un'isola del Nuovo Mondo, sotto il controllo dell'imperatore Kaido, che si trova a sud del Paese di Wa.

Caratteristiche Modifica

L'isola ha la forma di un teschio dotato di corna. Su di essa sembra nevicare perennemente e il paesaggio è caratterizzato da alberi somiglianti a bonsai.[1]

Luoghi Modifica

Grotta Modifica

Una grande grotta occupa una parte considerevole dell'isola. Qui risiede Kaido che vi ha fatto costruire una cella.[2]

Abitanti Modifica

Abitanti di Onigashima

Storia Modifica

Passato Modifica

Almeno otto anni prima dell'inizio della narrazione, Minatomo vi costruì la residenza di Kaido.[3]

Saga di Dressrosa Modifica

X Drake legge sul giornale della sconfitta di Do Flamingo mentre alcuni suoi compagni informano Kaido che non riceverà più Smile.

Saga di Zo Modifica

L'imperatore viene contattato da Scratchmen Apoo, che lo avverte di avere perso i contatti con la flotta di Jack.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Kaido viene informato dai suoi subordinati che Jack non è riuscito a liberare Do Flamingo; dopo essersi disperato per il suo sogno infranto di avere una ciurma di soli possessori di frutti del diavolo, si sfoga sui suoi uomini distruggendo parte della grotta in cui risiede e dichiara che Rufy e Law non sono una grande minaccia.

Saga del Reverie Modifica

Big Mom comunica a Kaido di volere eliminare personalmente Monkey D. Rufy intimandogli di non interferire e, quando l'altro imperatore afferma che la ucciderà se dovesse osare uccidere Cappello di paglia al posto suo, LinLin gli propone dunque di allearsi come ai vecchi tempi.

Saga del Paese di Wa Modifica

Jack raggiunge l'isola e viene rimproverato da King e Queen perché i tributi provenienti da Kuri sono in continuo calo.

In seguito Queen lascia l'isola per recarsi ad Udon.

Curiosità Modifica

  • Prende ispirazione dall'omonima isola che Momotarō e i suoi tre compagni animali raggiunsero per sconfiggere i demoni che vi abitavano.

Note

  1. Vol. 79capitolo 793 ed episodio 736.
  2. Vol. 82capitolo 824 ed episodio 779.
  3. Vol. 91capitolo 921, Kin'emon rivela che Minatomo ha costruito il palazzo di Kaido.

Navigazione Modifica