FANDOM

Orangutan è il capitano dei Pirati di Orangutan e un membro della coalizione della montagna delle scimmie.

Aspetto Modifica

Orangutan è un uomo molto alto e di robusta costituzione che assomiglia a una scimmia dai lunghi capelli verdi. Poiché in ventisette anni non se li è mai tagliati, questi sono diventati talmente lunghi da arrivare a terra. Indossa una maglietta nera più piccola della sua taglia, che lascia dunque vedere molte parti del suo petto peloso. Porta anche una giacca verde e un cappello dello stesso colore con disegnato il suo Jolly Roger. Alla vita ha una cintura con inciso il kanji che significa foresta e che sorregge un paio di pantaloni rossi.

Dopo due anni non indossa più la giacca e ha un nuovo cappello di paglia adatto alle sue dimensioni. Inoltre porta al collo un contenitore in cui è rinchiuso lo scarabeo che Rufy gli ha donato due anni prima.

Carattere Modifica

Orangutan ha lo stesso carattere e senso della territorialità del fratello, ma al contrario di Mashira non gli piace essere scambiato per una scimmia. Sovrastima enormemente le sua capacità, affermando di essere il rimpiazzo migliore di Crocodile nella Flotta dei sette, nonostante non sia nemmeno lontanamente al suo stesso livello. Non si scoraggia facilmente, come dimostra quando riprende a riparare la Going Merry dopo essere stato derubato e sconfitto dai Pirati di Bellamy.

Relazioni Modifica

Mashira Modifica

Pur non condividendo legami di sangue, Orangutan considera Mashira suo fratello.[1] I due hanno la tipica relazione fraterna e competitiva, condividono le loro ambizioni e la loro personalità.

Montblanc Cricket Modifica

Come il fratello è molto legato a Cricket, che vede come una figura paterna.

Pirati di Cappello di paglia Modifica

Si è affezionato ai Pirati di Cappello di paglia durante il loro incontro a Jaya. Ha anche un debito verso di loro per avere assistito Cricket e per avergli rivelato la posizione della città d'oro. Grazie a questo motivo ha potuto andare oltre e perseguire un'altra leggenda. In segno di rispetto per Rufy dopo il salto temporale possiede un cappello di paglia e tiene ancora con sé lo scarabeo che Rufy ha trovato a Jaya.

Forza e abilità Modifica

La sua taglia di 36.000.000 Simbolo Berry è indice della sua pericolosità. Orangutan comanda una ciurma di pirati molto numerosa, che costituisce circa metà della coalizione della montagna delle scimmie. I pirati sotto il suo comando sono esperti nella localizzazione di tutto ciò che si trova in acqua, che si tratti di banchi di pesci o navi. Con questo metodo aiutano Montblanc Cricket nello scandagliamento delle acque intorno a Jaya.

Orangutan possiede un particolare tipo di voce che può essere usato sia per l'esplorazione sottomarina sia in combattimento. Durante la ricerca sottomarina emette onde sonore, le quali attraverso un microfono della sua nave vengono trasmesse sott'acqua. Gli Utan Diver in immersione rimangono all'ascolto in attesa dell'eco che consente di determinare l'identità dell'ostacolo e la sua posizione.

In battaglia Orangutan usa la sua voce per sferrare un attacco chiamato Havoc Sonar (破壊の雄叫び(ハボック・ソナー), Habokku Sonā?), con cui ha messo in difficoltà i Pirati di Bellamy. Crea un'onda sonora altamente distruttiva che causa dolore a chiunque venga colpito e danneggia ogni oggetto nelle vicinanze. Inoltre è dotato di una grande forza fisica.

Storia Modifica

Passato Modifica

Nacque nel mare meridionale[1] e, una volta cresciuto, fondò la sua ciurma.

Dopo avere letto la storia di Montblanc Noland, Orangutan e Mashira, sei anni prima dell'inizio della narrazione, svilupparono un legame fraterno e decisero di aiutare Montblanc Cricket a trovare la leggendaria città d'oro.

Saga di Jaya Modifica

Incontra per caso i Pirati di Cappello di paglia e dopo avere scoperto che essi hanno sconfitto suo fratello li attacca, riuscendo a danneggiare la Going Merry. Dopo l'incontro tra Rufy e Cricket, Mashira e Orangutan si comportano più gentilmente e contribuiscono alle riparazioni della loro nave e alle modifiche necessarie per permetterli di volare fino a Skypiea. Mentre la ciurma di Rufy si trova nella foresta alla ricerca di un South Bird Orangutan affronta i Pirati di Bellamy, ma viene sconfitto dal capitano.[3] Al ritorno della ciurma di Rufy Orangutan cerca di convincerlo a non vendicarli, ma senza successo.

Dopo che Rufy è tornato con l'oro, Mashira e Orangutan accompagnano la Going Merry fino al luogo dove avverrà la Knock Up Stream.

Saga di Skypiea Modifica

Quando Rufy riesce a suonare la campana d'oro di Shandora, Mashira, Orangutan e Cricket scoprono che la leggendaria città d'oro si trova nel cielo.[4] Per questo motivo decidono che è tempo di inseguire un nuovo sogno.[5]

Dalle tolde del mondo Modifica

Coalizione della montagna delle scimmie dopo

Orangutan, Cricket e Mashira leggono la notizia del ritorno di Rufy.

La coalizione della montagna delle scimmie è alla ricerca di Nakrowa, la leggendaria isola dei sogni.[6]

Note

Navigazione Modifica