FANDOM

Orca è un membro dei Pirati Heart.[4]

Aspetto Modifica

Orca è un uomo di altezza e corporatura media, con capelli castani lunghi fino alle spalle. Così come la maggior parte dei Pirati Heart, indossa un'uniforme beige con il Jolly Roger dipinto sulla schiena e su una tasca posta sul petto. Porta un cappello nero con la visiera bianca.

Prima del salto temporale, indossava un cappello blu con la visiera rossa.

Dopo essersi infiltrato nel Paese di Wa, indossa un kimono scuro con il Jolly Roger della sua ciurma dipinto sulle maniche e tiene una spada sul fianco sinistro.

Carattere Modifica

Come a Pinguino, anche a lui piacciono molto le donne ed è invidioso del fatto che Hancock ami Rufy e che tratti Bepo come uno schiavo. Orca è devoto nei confronti del suo capitano e da bambino si comportava da bullo.[5]

Relazioni Modifica

Ciurma Modifica

Prova una grande ammirazione nei confronti di Law fin da quando rimase impressionato dalle sue abilità quando lo incontrò da bambino. All'interno della ciurma, di solito è inseparabile dall'amico di infanzia Pinguino.

Forza e abilità Modifica

È riuscito a resistere all'ondata di Ambizione del re di Silvers Rayleigh, dimostrando in questo modo di possedere una grande forza di volontà. Tuttavia ha ammesso che per un attimo ha rischiato di perdere i sensi.

Armi Modifica

Durante la battaglia contro i Pirati delle cento bestie brandisce una spada, mentre in passato usava una mazza da baseball, ma non si conosce quanto sia abile nel loro utilizzo.

Storia Modifica

Passato Modifica

Ancora giovane, dopo che i suoi genitori e quelli di Pinguino morirono in uno tsunami, i due furono mandati a vivere con gli zii di Orca a Swallow, che li trattarono come schiavi, facendogli svolgere attività illegali.

Un giorno, i due scapparono, andando a vivere nella foresta.[3]

Incontro a Swallow

Orca e Pinguino incontrano Bepo e Law.

Undici anni prima dell'inizio della narrazione, i due malmenarono Bepo, ma Law intervenne in aiuto di quest'ultimo. Tutti e tre rimasero impressionati da lui.[5]

Un mese dopo, mentre raccoglievano della frutta nella foresta, si imbatterono in un cinghiale, che azzannò Orca allo stomaco. Pinguino allora provò a lanciare una bomba che aveva rubato con il suo amico in precedenza, ma essa esplose prima del previsto, così l'animale gli recise il braccio destro. I due, gravemente feriti, furono trovati da Law e Bepo, che li portarono a casa di Wolf, dove fermarono le emorragie e li curarono.

Una volta che si erano ripresi, ringraziarono il gruppo. Una settimana dopo, Orca e Pinguino rivelarono i loro nomi, raccontando cos'era accaduto nella foresta e il loro passato. Law dunque offrì loro di vivere assieme, così Wolf pretese le stesse condizioni che aveva dato a Law e Bepo, ossia di lavorare per lui, cosa che i due ragazzi accettarono.[3]

Nei due mesi successivi, Law si allenò assieme a Bepo, Orca e Pinguino, insegnando agli ultimi due ad usare le armi.

Un giorno, Wolf chiese loro di accompagnarli a Pleasure Town, dove li fece lavorare. In seguito portò i quattro nella casa degli zii di Orca, che cercarono di comprare quest'ultimo e Pinguino. Vedendo che li consideravano come degli oggetti, Wolf colpì con un pugno colpì lo zio di Orca. Poi rivelò alla polizia i crimini dei due, che furono arrestati.

La sera in cui Law iniziò a lavorare in una clinica, Pinguino rivelò al gruppo l'esistenza di un tesoro sull'isola, lasciato da una ciurma sessant'anni prima, i cui membri morirono poi per un'epidemia.

Un giorno, mentre andavano in bicicletta in città, Orca e gli altri trovarono Wolf gravemente ferito dopo essersi schiantato con la macchina volante che stava testando. I quattro si presero subito cura di lui e Law lo operò. Il gruppo fece poi una festa e rimase assieme per altri tre anni.[6]

Saga delle Sabaody Modifica

Dopo un lungo viaggio lungo la Rotta Maggiore, Law e la sua ciurma raggiungono le isole Sabaody e si preparano ad entrare nel Nuovo Mondo. Si reca alla casa d'aste di umani dove assiste al caos scatenato dalla ciurma di Rufy. I Pirati Heart e i Pirati di Kidd rimangono coinvolti ed affrontano un gruppo di marine giunti sul posto per arrestarli. Dopo averli sconfitti tutti, i Pirati Heart si imbattono in un Pacifista. Nonostante lo sviluppo della battaglia sia mostrata solo in parte, più tardi Orca e gli altri appaiono illesi.

Saga di Marineford Modifica

Durante le prime fasi della guerra per la supremazia‎, Orca e gli altri Pirati Heart seguono l'evolversi degli scontri dall'arcipelago Sabaody, dove è stato allestito uno schermo gigante. Quando la trasmissione viene interrotta, Law ordina immediatamente la partenza. Poco dopo il loro sottomarino raggiunge Marineford, dove i Pirati Heart fanno in tempo a fare salire a bordo Rufy e Jinbe, feriti gravemente, prima di ripartire immediatamente portandoli in salvo.

Saga dopo la guerra Modifica

Orca approda ad Amazon Lily con il resto dei Pirati Heart. Lì cerca di badare a Rufy, sconvolto dalla perdita di Ace, in modo che le sue ferite non si riaprano.

Con l'arrivo di Silvers Rayleigh sull'isola, i Pirati Heart salpano immediatamente. Orca mostra il suo dispiacere per non avere potuto visitare il regno delle donne come avrebbe voluto. Giunti in mare aperto, Law rivela al suo equipaggio di volere aspettare di entrare nel Nuovo Mondo. All'inizio Orca e gli altri non capiscono il motivo di questa scelta, poi Law spiega che per prima cosa ha intenzione di appropriarsi del titolo di membro della Flotta dei sette; Orca e i Pirati Heart esultano alla notizia.

Salto temporale Modifica

Più di un mese prima dei fatti di Punk Hazard, Orca e gli altri membri dei Pirati Heart, ad eccezione di Law, raggiungono Zo, venendo messi sotto la custodia di Gatto-vipera, e si stanziano lì in attesa del ritorno del loro capitano. Quando poi Jack e i suoi subordinati attaccano l'isola Orca e il resto della ciurma collaborano con i visoni per combatterli. Orca e gli altri vengono però sconfitti dopo cinque giorni in quanto i nemici adoperano un'arma di distruzione di massa di gas chiamata Koro.

Saga di Dressrosa Modifica

Il giorno dopo la devastazione di Zo, sull'isola arrivano alcuni membri dei Pirati di Cappello di paglia fuggiti da Dressrosa, che riescono a creare un antidoto e a salvare Orca e gli altri.

Saga di Zo Modifica

Pirati Heart riuniti

I Pirati Heart si riuniscono.

Orca, insieme a Pinguino, rimane in disparte mentre Rufy, appena giunto sull'isola, affronta Rody e Black Back, e quando la situazione si placa avvertono il pirata di sapere già dell'alleanza tra le due ciurme; Rufy invece li avvisa che Law è sull'isola e sta bene. Tuttavia si separano da lui, da Wanda e da Carrot a causa dell'eruzione di pioggia. Successivamente Law grazie alla Vivre Card di Bepo riesce a ricongiungersi alla sua ciurma nella foresta.

Subito dopo la ciurma intera viene invitata al palazzo di Gatto-vipera dove discutono con i Pirati di Cappello di paglia circa la loro alleanza, per poi fare festa insieme a loro ed ai visoni. Il giorno dopo la flotta di Jack torna a Zo, ma la situazione viene risolta da Zunisha che, su ordine di Momonosuke, abbatte tutte le navi nemiche con un colpo di proboscide.

In seguito il gruppo di salvataggio di Sanji parte da Zo e Orca, insieme alla sua ciurma, li saluta.

Saga del Paese di Wa Modifica

Infiltratisi nel Paese di Wa, Orca, Bepo e Pinguino si appostano su una montagna nei pressi di Okobore, dove vedono arrivare Rufy e Zoro. Quando questi si dirigono verso il distretto di Bakura, i tre lo comunicano a Law, che decide quindi di fermarli prima che causino problemi. Lungo il tragitto, però, Bepo mangia un pesce del fiume inquinato, quindi Law deve soccorrerlo e i pirati non riescono a raggiungere Bakura prima che Rufy sfidi Holdem. Vedendo inoltre Hawkins dirigersi sul posto, decidono di affrettarsi.

Più tardi, Orca e Pinguino raggiungono le rovine del castello di Oden, dove si riuniscono a Law, Kin'emon, Momonosuke, Rufy, Nami, Sanji, Chopper, Brook e Carrot e comunicano al loro capitano che Bepo è impossibilitato per via delle conseguenze di avere mangiato il pesce del fiume inquinato. Il gruppo così entra nelle rovine, dove Kin'emon spiega che lui, Momonosuke, Kanjuro, Raizo e Kiku in realtà provengono da vent'anni prima. Kin'emon racconta le vicende del passato e come i cinque siano stati separati, per poi riassumere la situazione: attualmente, contando i vari gruppi coinvolti, dalla loro parte hanno circa cinquemila persone. Il piano però prevede di limitarsi a raccogliere informazioni per due settimane e poi, durante la notte della festa del fuoco, attaccare Onigashima, dove risiede Kaido.

Mentre Kin'emon e Kiku spiegano il piano ai Pirati di Cappello di paglia presenti e a Carrot, Orca vede il cielo diventare scuro e minaccioso e un gigantesco drago compare: si tratta di Kaido.

Mentre Orca e gli altri discutono sulla forma di Kaido, Law spiega che l'imperatore potrebbe avere scoperto la loro presenza e deciso di eliminarli in seguito a ciò che hanno fatto per interrompere il suo commercio di Smile. Rufy, Law, Kin'emon e Kiku si dirigono a Okobore, mentre poi Kaido sopraggiunge nei pressi delle rovine per distruggerle. Shinobu allora fa sprofondare il suolo su cui si trovano così da evitare l'attacco e Chopper usa il Guard Point per arrestarne la discesa.

Nella Capitale dei fiori, Orca distribuisce senza farsi notare dei fogli di carta ai samurai aventi tatuata la luna crescente sulla caviglia, con il disegno pensato da Kin'emon che li invita a tenersi pronti ad insorgere contro Orochi e Kaido.

Successivamente, Orca, Bepo e Pinguino vengono catturati ed imprigionati nel distretto di Rasetsu per essere usati come esca in modo da attirare Law. In seguito Hawkins crea una bambola rappresentante ognuno di loro e fa poi portare il visone altrove. Quando Law raggiunge la cella di Rasetsu e vede solo Orca e Pinguino, Hawkins gli spiega la situazione.

Traduzione e adattamenti Modifica

La Star Comics usa il nome "Shachi" nei volumi 76 e 84.

Note

Navigazione Modifica