FANDOM

La Oro Jackson era la nave dei Pirati di Roger.

Aspetto Modifica

La Oro Jackson è stata costruita con il legno dell'albero Adam, lo stesso che Franky ha utilizzato per la Thousand Sunny. La polena rappresenta due sirene che sorreggono il rostro; tra le due figure c'è anche un cannone. La nave aveva tre alberi sorretti da sartie, due dei quali avevano le vele rosse con il Jolly Roger impresso su quelle superiori. Quelle di poppa erano a righe verticali con l'inferiore di colore rosso e bianco e la superiore completamente bianca. Al centro del ponte era presente un grosso uovo a pois rossi.

Storia Modifica

Passato Modifica

Più di ventotto anni prima dell'inizio della narrazione la nave venne costruita da Tom a Water Seven e da lì cominciò il suo viaggio.

Durante la battaglia di Ed Waugh, venticinque anni prima dell'inizio della narrazione, nello scontro con la flotta del Leone dorato, la nave e la ciurma riuscirono a fuggire grazie ad una tempesta.

L'anno dopo, con l'ingresso in ciurma di Kozuki Oden, anche tutta la sua famiglia salì a bordo, oltre a Cane-tempesta e Gatto-vipera. La nave portò l'equipaggio fino a Skypiea risalendo la Knock Up Stream. Tornata nel mare blu grazie a un polpo balloon,[1] raggiunse l'isola dei rottamatori e poi passò nei pressi di Tequila Wolf per raggiungere prima l'arcipelago Sabaody e poi l'isola degli uomini-pesce.

Raggiunto il Paese di Wa, Toki, i suoi due figli e i due visoni della ciurma sbarcarono, mentre la nave salpò nuovamente dopo poche ore per fare rotta verso Zo.

La Oro Jackson riuscì infine a raggiungere Laugh Tale ventitré anni prima dell'inizio della narrazione. La ciurma poi si sciolse per ordine del capitano, il quale abbandonò la nave. Quest'ultima tornò nel Paese di Wa per riaccompagnare Oden in patria. La Oro Jackson salpò nuovamente, ma non si sa cosa ne sia stato in seguito.

Aspetto Modifica

Nell'anime, sopra al rostro si trovava una piccola vela latina bianca.

Passato Modifica

Viene mostrato l'arrivo della nave a Zo.

Curiosità Modifica

Oro Jackson flashback

La nave apparsa nel flashback di Bagy.

  • Oro è un riferimento a "Gold" Roger, il nome con cui molti chiamavano Gol D. Roger.
  • La nave appare in un flashback di Bagy, in cui ha la polena completamente diversa.[2]

Note

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+