FANDOM

La Oro Jackson era la nave costruita dal carpentiere Tom per Gol D. Roger e il suo equipaggio. È l'unica nave ad avere raggiunto Raftel.

Aspetto Modifica

La Oro Jackson è stata costruita con il legno dell'albero Adam, lo stesso che Franky ha utilizzato per la Thousand Sunny. La polena rappresenta due sirene che sorreggono il rostro; tra le due figure c'è anche un cannone. La nave aveva tre alberi sorretti da sartie, due dei quali avevano le vele rosse con il Jolly Roger impresso su quelle superiori. Quelle di poppa erano a righe verticali con l'inferiore di colore rosso e bianco e la superiore completamente bianca. Al centro del ponte era presente un grosso uovo a pois rossi.

Storia Modifica

Passato Modifica

La nave venne costruita da Tom a Water Seven e da lì cominciò il suo viaggio.

Durante la battaglia di Ed Waugh, nello scontro con Shiki e la sua flotta, la nave e la ciurma riuscirono fortunatamente a fuggire dalla flotta del Leone dorato.

La Oro Jackson riuscì a raggiungere Raftel, diventando così l'unica nave a compiere questa impresa. La ciurma poi si sciolse e non si sa cosa ne sia stato della nave.

Aspetto Modifica

Nell'anime, sopra al rostro si trovava una piccola vela latina bianca.

Passato Modifica

Viene mostrato l'arrivo della nave a Zo.

Curiosità Modifica

Oro Jackson flashback

La nave apparsa nel flashback di Bagy.

  • Oro è un riferimento a "Gold" Roger, il nome con cui molti chiamavano Gol D. Roger.
  • Durante il flashback sul passato di Bagy appare la nave usata in quel periodo dai Pirati di Roger. È improbabile che si trattasse della Oro Jackson, perché le polena era diversa.[1]

Note

Navigazione Modifica