FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Orochi Oniwabanshu" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Gli Orochi Oniwabanshu sono un gruppo di ninja al servizio di Kurozumi Orochi. Il loro capitano è Fukurokuju.

Forza Modifica

Costituiscono i servizi segreti che rispondono direttamente allo shogun, perciò possiedono la forza necessaria a proteggerlo dalle minacce. Tutti i membri sono incredibilmente furtivi.

Membri Modifica

Storia Modifica

Passato Modifica

Il gruppo, noto un tempo solamente come "Oniwabanshu", era fedele ad Oden, ma quando quest'ultimo fu giustiziato da Kaido e Orochi, giurò fedeltà allo shogun, ad eccezione di Shinobu.

Saga del Paese di Wa Modifica

Gli Orochi Oniwabanshu scoprono O-Robi mentre sta curiosando in una stanza segreta del palazzo dello shogun e Fukurokuju le offre la possibilità di spiegare il suo gesto.

La donna afferma di essere Ushimitsu Kozo, ma dato che il vero ladro è stato avvistato nella Capitale dei fiori, Fukurokuju non le crede e dà l'ordine di catturarla. Tuttavia quando il gruppo di ninja la attacca, scopre che si tratta di un clone e si mette alla ricerca di quella vera, trovandola mentre tenta di portare in salvo Toko.

Infuriato con Komurasaki, Orochi aggredisce gli uomini presenti e poi afferra la oiran con le fauci; gli Orochi Oniwabanshu rivelano la presenza dell'intrusa O-Robi, ma Brook li distrae fingendosi un fantasma e l'archeologa li attacca. Nami e Shinobu osservano la scena dal sottotetto, ma un ninja riconosce la kunoichi, che lo neutralizza con un colpo basso e fa marcire il legno sotto di loro, facendo crollare il sottotetto addosso a Orochi, che dunque lascia andare Komurasaki; Kyoshiro però la ferisce con un fendente apparentemente mortale. Ulteriormente imbestialito, lo shogun decide di sbranare Toko incolpando la sua fastidiosa risata di quanto accaduto. Per salvare O-Robi, che sta trasportando la bambina, O-Nami scatena i fulmini di Zeus su Orochi.

In seguito, Fukurokuju fa imprigionare a Ratetsu un certo numero di persone trovate in possesso del messaggio in codice degli alleati della famiglia Kozuki o del tatuaggio a falce di luna sulla caviglia.

Successivamente, Fukurokuju rivela ad Orochi che Shimotsuki Yasuie è stato arrestato. Alcuni membri del gruppo assistono poi all'esecuzione di quest'ultimo. Quando a Rasetsu ha inizio una rivolta, tutti gli Orochi Oniwabanshu vi giungono, e Fukurokuju constata la presenza dei Pirati di Cappello di paglia. Ordina così ai suoi sottoposti di catturarne uno per torturarlo, in modo da scoprire il loro obiettivo. Il gruppo entra così subito in azione. Alcuni ninja seguono Roronoa Zoro e Hiyori ad Hakumai, venendo sconfitti dallo spadaccino.

In seguito Fukurokuju comunica ad Orochi che non sono riusciti a catturarli tutti, facendolo infuriare, ma si tranquillizza sapendo che hanno imprigionato Law, che intendono torturare e che la situazione in città è sotto controllo. I ninja rimangono così in allerta nella Capitale dei fiori per rintracciare gli invasori.

Il giorno della festa del fuoco, la flotta dello shogun parte dal porto Habu per raggiungere Onigashima e partecipare all'annuale banchetto.

Curiosità Modifica

  • Gli Oniwaban erano i servizi segreti giapponesi durante l'era feudale.

Navigazione Modifica