One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

L'Oto Oto è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che permette di trasformare le parti del corpo dell'utilizzatore in strumenti musicali e usare le onde sonore come armi. È stato mangiato da Scratchmen Apoo.[1]

Vantaggi e svantaggi[]

L'utilizzatore può trasformare varie parti del suo corpo in strumenti musicali, come ad esempio i denti in tasti di un pianoforte o il suo avambraccio in un clarinetto. Suonando specifiche melodie e note, può danneggiare i suoi avversari in diversi modi, ferendoli come se fossero colpiti da pugni, tagliandoli come se subissero attacchi provenienti da lame o facendo loro esplodere alcune parti del corpo.[2][3] Grazie al fatto che le lame d'aria prodotte non vengono generate da un'arma vera e propria, inoltre, riuscire a prevedere i suoi attacchi risulta più complicato.

I poteri di questo frutto sono efficaci solamente se l'avversario può sentire le onde sonore,[4] quindi non funzionano su oggetti o vegetali. Oltre a ciò, comporta le debolezze comuni a tutti i frutti del diavolo.

Uso[]

Apoo utilizza la musica come se fosse un pugno per colpire Rufy.

Apoo utilizza i suoi poteri in combattimento, dove suona quella che chiama musica da combattimento (戦う音楽 (ミュージック), Tatakau Myūjikku?) per danneggiare i suoi avversari in vari modi.

Note

  1. One Piece Vivre Card.
  2. Vol. 52capitolo 509 ed episodio 402, Apoo attacca Kizaru.
  3. Vol. 97capitolo 980 ed episodio 986, Apoo ferisce Rufy e Zoro.
  4. Vol. 97capitolo 981 ed episodio 987, Killer lo rivela e consiglia ai suoi alleati di coprirsi le orecchie.

Navigazione[]

Advertisement