One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

L'Oto Oto è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che permette di trasformare le parti del corpo dell'utilizzatore in strumenti musicali e usare le onde sonore come armi. È stato mangiato da Scratchmen Apoo.[1]

Vantaggi e svantaggi[]

L'utilizzatore può trasformare varie parti del suo corpo in strumenti musicali, come ad esempio i denti in tasti di un pianoforte o il suo avambraccio in un clarinetto. Suonando specifiche melodie e note, può danneggiare i suoi avversari in diversi modi, ferendoli come se fossero colpiti da pugni, tagliandoli come se subissero attacchi provenienti da lame o facendo loro esplodere alcune parti del corpo.[2][3] Grazie al fatto che le lame d'aria prodotte non vengono generate da un'arma vera e propria, inoltre, riuscire a prevedere i suoi attacchi risulta più complicato.

I poteri di questo frutto sono efficaci solamente se l'avversario può sentire le onde sonore,[4] quindi non funzionano su oggetti o vegetali. Inoltre gli attacchi seguono la direzione dello sguardo dell'utilizzatore per cui possono essere previsti.[5] Oltre a ciò, comporta le debolezze comuni a tutti i frutti del diavolo.

Uso[]

Apoo utilizza la musica come se fosse un pugno per colpire Rufy.

Apoo utilizza i suoi poteri in combattimento, dove suona quella che chiama musica da combattimento (戦う音楽 (ミュージック), Tatakau Myūjikku?) per danneggiare i suoi avversari in vari modi.

Curiosità[]

  • Il frutto è simile al Goe Goe perché entrambi permettono di usare i suoni come armi.

Note

  1. One Piece Vivre Card.
  2. Vol. 52capitolo 509 ed episodio 402, Apoo attacca Kizaru.
  3. Vol. 97capitolo 980 ed episodio 986, Apoo ferisce Rufy e Zoro.
  4. Vol. 97capitolo 981 ed episodio 987, Killer lo rivela e consiglia ai suoi alleati di coprirsi le orecchie.
  5. Vol. 102capitolo 1031, X Drake afferma di avere capito i poteri di Apoo.

Navigazione[]

Advertisement