FANDOM

Panz Fry è un gigante e un pirata.

Aspetto Modifica

Come gigante ha delle dimensioni enormi in confronto ad un normale umano ed ha un corpo più tozzo rispetto a quello più proporzionato di Lily. Ha capelli e barba lunghi ed incolti di colore verde e porta dei tatuaggi tribali gialli sulle guance e sul naso.

Indossa un cappello da cuoco con le corna, dei braccialetti d'oro e porta degli attrezzi da cucina dietro alla schiena.

Carattere Modifica

Lily lo descrive come una persona gentile e benevola che ruba cibo a pirati, marine e al Governo Mondiale solamente per poi cucinarlo e darlo agli affamati.

Relazioni Modifica

Lily Enstomach Modifica

Si preoccupa per sua figlia ed è felice di rivederla.

Dori e Brogi Modifica

Conosce Dori e Brogi fin da quando erano bambini.

Forza e abilità Modifica

Panz Fry cucina vulcano

Panz Fry usa un vulcano per cucinare.

Come gigante ha una forza fisica eccezionale ed è anche un eccellente cuoco. A causa dei suoi furti, ha ottenuto una taglia di 320.000.000 Simbolo Berry, indice della sua pericolosità.

Storia Modifica

Passato Modifica

Nacque ad Erbaf, ma una volta cresciuto la lasciò divenendo un pirata.

Rubò cibo sia a pirati che alla Marina per nutrire gli affamati, ma nonostante le sue intenzioni, a causa delle sue razzie ai danni del Governo Mondiale, ottenne una taglia. Fu infine catturato e condannato a scontare la sua pena ad Impel Down.

Saga dell'ambizione di Z Modifica

Panz Fry scortato

Panz Fry scortato dalla Marina.

Panz Fry viene incatenato ad una zattera e scortato da un convoglio di navi da guerra della Marina guidate da Momonga verso Impel Down. Il convoglio però deve passare per il mare Maubeugemour dove i Pirati di Cappello di paglia riescono a liberarlo, ma il convoglio viene attaccato da Shuzo e i suoi uomini. Il gruppo della Neo Marina assalta i marine, mentre Shuzo tenta di assassinare Panz Fry. Rufy e Lily lo difendono e nello scontro interviene anche Momonga. Mentre la battaglia continua, la Thrust Up Stream comincia a distruggere le navi da guerra e la ciurma sfrutta una di queste correnti per lanciare in aria la zattera di Panz Fry e usare il Coup de Burst per fuggire.

La ciurma e i due giganti fanno una sosta su una piccola scogliera e dopo che Chopper a prestato il primo soccorso al cuoco, si apprestano a banchettare. Tuttavia Shuzo li ha rintracciati tramite una Vivre Card attaccata alla zattera durante il primo scontro. Lui e i suoi uomini si lanciano all'attacco dei pirati, Panz Fry ne respinge alcuni con la sua padella e attacca anche Shuzo, ma questo si difende con il Tekkai e respinge il suo attacco che a causa delle sue ferite gli fa perdere i sensi.

Lily e Rufy vanno in suo soccorso, ma non riescono a sconfiggerlo, così anche Panz Fry tenta di nuovo di aiutarli, tuttavia viene colpito da Alpacacino. Alla fine grazie agli sforzi combinati di Lily e Rufy, Shuzo viene sconfitto e i pirati se ne vanno.

Dato che la zattera del gigante è semi-distrutta, Franky la ripara e dopo che i pirati hanno raccolto abbastanza cibo, si fermano su un'isola vulcanica dove Panz Fry possa preparare un banchetto. Finiti i festeggiamenti, i due gruppi si salutano.

Curiosità Modifica

  • Fry pan in inglese significa "padella per friggere".

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+