FANDOM

Bozza Ci siamo quasi!

"Patrick Redfield" è stato sistemato, ma deve essere ancora revisionato per cui potrebbero esserci ancora errori o lacune.

Patrick Redfield è un capitano pirata. In passato si faceva chiamare Pato.

Aspetto Modifica

È un uomo alto e anziano con lunghi capelli bianchi legati in due trecce. Ha le basette rosse, il pizzetto bianco, delle sopracciglia arcuate e un piercing sul labbro inferiore collegato all'orecchino sull'orecchio sinistro.

Indossa un mantello rosso con il collo alto e un motivo romboidale blu e giallo all'interno. Porta anche pantaloni fucsia, una camicia viola, un lungo fazzoletto rosso legato al collo e una grande rosa blu nel taschino. Possiede anche un ombrello con il manico a forma di pipistrello.

Carattere Modifica

Nonostante sia in apparenza un gentiluomo, Redfield è piuttosto brutale. Odia le alleanze tra pirati preferendo rimanere autonomo, arrivando anche a uccidere se qualcuno dubita delle sua indipendenza. Inoltre disprezza il cameratismo e ritiene deboli le ciurme che formano rapporti di amicizia.

Redfield rimpiange la sua giovinezza, che ritiene necessaria per raggiungere le sue ambizioni, mentre pensa che la vecchiaia gli abbia rubato la forza e i suoi sogni.

Relazioni Modifica

Pato Modifica

Pato è la sua penna stilografica nonché un suo amico. Redfield ha preferito abbandonarlo per non coinvolgerlo nella violenza che riteneva necessaria per diventare re dei pirati, ma si è pentito per quanto fatto. I due poi si riconciliano.

Forza e abilità Modifica

Nella sua gioventù, Redfield era molto forte, tanto da potere rivaleggiare con Gol D. Roger e Barbabianca. Invecchiando, la sua forza è diminuita, ma è stato comunque in grado di affrontare più volte i Pirati di Cappello di paglia riportando piccole ferite.

Ha una grande velocità e una notevole forza fisica, avendo evitato molti attacchi e colpito Rufy con un calcio, facendogli perdere i sensi. Inoltre ha resistito a un attacco combinato dei Pirati di Cappello di paglia.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Batto Batto modello vampiro

Ha mangiato il frutto del diavolo Batto Batto modello vampiro di tipo Zoo Zoo mitologico, che gli permette di trasformarsi in un vampiro per succhiare il sangue del nemico e rubare così la sua giovinezza.

Armi Modifica

L'ombrello che porta con sé è in realtà una falce con la lama a forma di pipistrello ed è molto abile nel suo utilizzo.

Storia Modifica

Passato Modifica

Divenne amico di Pato, al quale diede il nome con cui era conosciuto da giovane. Pur navigando nella stesso periodo di Roger e Barbabianca, non riuscì ad avere la loro stessa influenza.

In un periodo imprecisato, incontrò Brook.

Redfield fu arrestato dalla Marina e rinchiuso al sesto livello di Impel Down.

Saga di Impel Down Modifica

Redfield riesce ad evadere grazie all'aiuto di Marshall D. Teach.

One Piece: Unlimited World Red Modifica

Intercetta alcune navi della Marina e le distrugge con l'aiuto dei cloni di Smoker e Kuzan. Si accorge poi di avere perso Pato.

Servendosi dei cloni di Usop, Sanji e Nico Robin, Redfield cattura tutti i Pirati di Cappello di paglia, ad eccezione del capitano. Successivamente, crea altri cloni di potenti individui per ostacolare il giovane pirata.

Quando i Pirati di Cappello di paglia sconfiggono il clone di Hody Jones, Redfield lo distrugge personalmente e sconfigge la ciurma avversaria. Convince poi Pato a trasformarsi in una penna affinché possa sfruttare i suoi poteri per creare un clone dello stesso Pato e poi abbandonarlo.

Incontra nuovamente la ciurma di Monkey D. Rufy a Skypiea, dove chiede a Robin di aiutarlo nella ricerca di un frutto del diavolo, ottenendo risposta negativa. Crea poi altri cloni per ostacolarli.

I Pirati di Cappello di paglia tornano a Trans Town, dove Redfield decide di affrontarli dopo che essi hanno sconfitto tutti i suoi cloni. Redfield ingerisce il frutto del diavolo Batto Batto modello vampiro e ruba la giovinezza di Yadoya.

Su richiesta di Rufy, si impossessa anche della giovinezza di quest'ultimo per mostrargli quanto si diventa deboli da vecchi. Cappello di paglia riesce però a colpirlo e si appresta a farlo nuovamente, ma Pato protegge Redfield, che comprende l'importanza dell'amicizia. Decide così di inseguire i suoi sogni a prescindere dall'età.

Restituisce la giovinezza a Yadoya e Rufy e, dopo un ultimo scontro con i Pirati di Cappello di paglia, si allontana con Pato, scusandosi con lui.

Curiosità Modifica

  • Red in inglese significa "rosso", mentre field significa "campo".

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+