Peepley Lulu è uno dei carpentiere della Galley-La company. È il capomastro che dirige i reparti paranchi, pece e fabbroferraio del Dock numero Uno.

È un uomo muscoloso con capelli e baffi neri, che porta spesso degli occhiali da sole. Tra i suoi capelli c'è sempre un ciuffo appuntito che non sta al suo posto. Sulla parte superiore del corpo ha molti tatuaggi complicati, verdi sul petto e rossi sulle braccia. Gira a torso nudo ed indossa pantaloni chiari e scarpe normali. Durante il viaggio verso Enies Lobby, invece, indossa una camicia variopinta senza maniche.

Dopo il salto temporale ha i capelli più lunghi e il solito ciuffo appuntito è più grande. I baffi inoltre non puntano più in basso, ma verso i lati del viso.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Lulu prende la sua professione molto sul serio e si preoccupa moltissimo per i suoi colleghi.

Nonostante questa serietà, è per certi versi un personaggio comico, per via della continua gag che lo riguarda: ogni volta che si sistema il ciuffo esso rispunta da qualche altra parte della sua testa. Addirittura, in combattimento, quella ciocca può spuntare sul corpo dei suoi avversari, distraendoli.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Lulu è un carpentiere eccezionale e lo dimostra il fatto che lavora al Dock numero Uno della Galley-La company, un luogo in cui lavorano solo i migliori carpentieri al mondo. Inoltre il fatto che sia responsabile di alcuni reparti e che ne risponda solamente ad Iceburg in persona, indica che anche tra questi carpentieri lui è uno dei migliori.

Lulu possiede inoltre una forza sovrumana, al punto da riuscire a ferire il corpo di gomma di Rufy con un calcio.

Armi[modifica | modifica sorgente]

In combattimento utilizza sempre una coppia di armi identiche: ha dimostrato di essere a suo agio maneggiando pistole, spade e seghe.

Saga di Water Seven[modifica | modifica sorgente]

Lulu compare per la prima volta quando Mikazuki e i suoi uomini si rifiutano di pagare quanto dovuto ai carpentieri della Galley-La company per la riparazione della loro nave. Lui e gli altri carpentieri li sconfiggono dal primo all'ultimo senza pietà.

Dopodiché, credendo che i Pirati di Cappello di paglia siano i responsabili dell'attentato ad Iceburg, Lulu e gli altri carpentieri sfidano Rufy, già impegnato ad affrontare Franky.

Califa (mascherata) sconfigge Lulu.

Il cyborg, non volendo che siano altri a sconfiggere il ragazzo di gomma, crea confusione per permettere ad entrambi di scappare. Quella notte Lulu, Tilestone, Kaku, Lucci e Pauly fanno la guardia alla stanza in cui sta riposando il convalescente Iceburg. Quando comincia a scatenarsi il caos Lulu incontra Califa mascherata, che lo sconfigge con una sola mossa.

Ripresosi, assieme a Tilestone segue Pauly, certo che avrebbe cercato di raggiungere coloro che hanno tentato di uccidere Iceburg. I due raggiungono il luogo in cui si trova il Rocket Man e si nascondono nel vagone per il carbone assieme a Pauly.

Quando il treno aggancia le rotaie, i tre entrano nella carrozza. Quando Zoro fa presente che lì ci sono degli strani personaggi, i due chiedono a chi si riferisca e Pauly dice a loro, ma lo spadaccino gli fa capire che intendeva anche lui. Pauly spiega che vuole aiutare i pirati contro coloro che hanno rapito Robin perché sono gli stessi che hanno cercato di uccidere Iceburg.

Lui e Tilestone chiedono così spiegazioni a Pauly, dicendogli che hanno intuito i nomi dei responsabili del tentato omicidio, per cui non resteranno sorpresi. Quest'ultimo risponde loro che in effetti non è normale che le persone spariscano improvvisamente così rivela i nomi dei quattro responsabili. Nello scoprire la verità, sia Lulu che Tilestone rimangono di sasso, così Pauly chiede loro chi pensavano fossero i colpevoli. I due dichiarano che credevano fossero Michael e Hoychael, così Pauly chiede chi essi siano.

A quel punto vede Rufy, Zanbai e Pauly stringere un'alleanza. Poco dopo esce all'esterno del treno e vede Tilestone e un membro della Franky Family sparare con i loro cannoni per creare un varco nell'onda dell'Acqua Laguna, in modo da permettere al treno di superarla, ma senza effetto.

Zanbai dice così a loro di stare indietro e ordina di fare fuoco con un cannone enorme, ma anch'esso non funziona. Sente subito dopo la richiesta di Zoro, appena salito sul tetto del vagone assieme a Rufy, di continuare a sparare. Rimane poi sbalordito quando superano l'onda grazie ad un attacco combinato dei due pirati.

Saga di Enies Lobby[modifica | modifica sorgente]

Lulu sconfigge un membro dell'unità cinofila di Enies Lobby.

Giunti di fronte ad Oimo e Karsee, il gruppo riesce a sconfiggerne uno con un gioco di squadra e quando l'altro viene abbattuto dal Rocket Man in corsa, tutti quanti avanzano ulteriormente sulla groppa di Sodoma e Gomorra.

Lungo il tragitto però Lulu, Pauly e Tilestone decidono di rimanere indietro ad affrontare l'unità cinofila per l'applicazione della legge che, altrimenti, ostacolerebbe l'avanzata dei due king bull. Più tardi, quando i tre carpentieri sono al limite per via del gran numero di nemici, Oimo e Karsee, passati dalla loro parte grazie a Sogeking, li salvano e li portano fino al tribunale. Lì Lulu aiuta Mozu e la Franky Family a sconfiggere alcuni degli undici giurati integerrimi e ad azionare il comando del ponte levatoio.

In seguito i criminali vengono tutti catturati dagli agenti governativi, ma si liberano grazie ad uno stratagemma di Pauly. Dopodiché il gruppo si dirige verso i cancelli d'entrata dell'isola per sfuggire all'imminente Buster Call, ma giunto lì viene bombardato dalle cannonate delle navi da guerra di Strawberry. Tutti però si salvano dalla caduta nel burrone dell'isola con l'intervento di Pauly, che li trattiene nelle sue corde. Quando la Marina si allontana credendoli morti, il gruppo torna a Water Seven utilizzando il Puffing Tom.

Saga dopo Enies Lobby[modifica | modifica sorgente]

Lulu partecipa alla grande festa che danno i Pirati di Cappello di paglia per festeggiare la loro vittoria contro il Governo Mondiale. Il giorno dopo lui e gli altri carpentieri della Galley-La company cominciano la costruzione della Thousand Sunny.

Che staranno facendo ora?[modifica | modifica sorgente]

Lulu fa cenno ad Iceburg di assumere una bellissima segretaria che cerca di sedurlo.

Dalle tolde del mondo[modifica | modifica sorgente]

È presente all'inaugurazione del nuovo treno marino, il Puffing Ice.

Lulu, in seguito alla sconfitta di Do Flamingo, rimane perplesso vedendo l'immagine del Generale Franky credendo sia l'attuale aspetto di Franky.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

Note