FANDOM

"Peggiore generazione" è un articolo completo ed esauriente!

La peggiore generazione è un gruppo di pirati facenti parte dei super novellini, giunti nell'arcipelago Sabaody poco prima della guerra per la supremazia. Essi insieme a Barbanera sono noti così in quanto la maggior parte dei conflitti che si sono verificati dopo la battaglia di Marineford li coinvolge direttamente.

Caratteristiche

Sono pirati estremamente forti che sono riusciti a percorrere una delle sette rotte che compongono la prima metà della Rotta Maggiore. Provengono da tutte le parti del mondo ed hanno raggiunto pressappoco nello stesso momento le isole Sabaody.

Tutti loro hanno attirato su di sé l'attenzione del Governo Mondiale e sono sopravvissuti a innumerevoli pericoli, quegli stessi pericoli che invece hanno fermato numerose altre ciurme.

Secondo Shakuyaku, questi super novellini potrebbero ispirare una nuova generazione di pirati.

Membri

Peggiore generazione

Storia

Saga delle Sabaody

Rufy Kidd e Law

Law, Kidd e Rufy affrontano la Marina.

Undici pirati con una taglia superiore a 100.000.000 Simbolo Berry, tra cui Rufy e Zoro, raggiungono le Sabaody nello stesso periodo. Il fatto di avere raggiunto l'arcipelago con una taglia del genere fa guadagnare a ciascuno di loro il titolo di "super novellino". Per via di una serie di tumulti causati principalmente dalla condotta di Rufy alla casa d'aste di umani, tutti loro devono sfuggire all'attacco della Marina, di un'armata di Pacifista e dell'ammiraglio Kizaru, oltre che a Sentomaru.

I Pirati di Kidd e i Pirati Heart vengono intercettati da un Pacifista, ma riescono in qualche modo a cavarsela e a fuggire via.[1]

Basil Hawkins, X Drake, Urouge e Scratchmen Apoo vengono invece sconfitti con facilità da Kizaru e da un Pacifista. Dopo che Kizaru raggiunge i Pirati di Cappello di paglia però, i quattro super novellini riescono in qualche modo a sfuggire all'arresto.

I Pirati di Cappello di paglia vengono attaccati in rapida successione da due Pacifista, da Kizaru e da Sentomaru, prima di venire definitivamente sconfitti da Orso Bartholomew, che usa i suoi poteri per spedirli altrove. Rufy atterra su Amazon Lily; Zoro invece finisce a Kuraigana.

Capone Bege e Jewelry Bonney non hanno invece particolari difficoltà, dato che riescono a fuggire dopo avere affrontato dei semplici marine.

Saga di Marineford

Incredibilmente nessuno di loro viene arrestato in quest'occasione, dato che tutti, tranne Rufy e Zoro, riappaiono alle Sabaody mentre assistono alla trasmissione televisiva di quanto accade a Marineford. Alcuni di essi hanno mostrato di provare rancore verso Rufy per quello che ha causato. Non si sa nemmeno cosa abbiano provato in seguito alle morti di Ace e Barbabianca.

Verso la fine della battaglia, Trafalgar Law e la sua ciurma raggiungono Marineford con il loro sommergibile con l'intenzione di salvare Rufy e curarlo. A parte Zoro e Rufy, gli altri super novellini raggiungono le acque che circondano Marineford per essere testimoni delle fasi finali della guerra e poi salpano diretti verso il Nuovo Mondo.

Saga dopo la guerra

Poco tempo dopo Bonney viene sconfitta da Marshall D. Teach. L'uomo tenta di ottenere una nave della Marina in cambio della consegna della sua prigioniera, ma la abbandona in fretta e furia quando vede che sulla nave in arrivo c'è anche l'ammiraglio Akainu. I Pirati di Kidd invece, dopo avere sconfitto la ciurma di Harritz Kendyo, leggono sul giornale le novità riguardanti Rufy e la sua seconda visita al quartier generale della Marina. Bege e la sua ciurma vengono invece attratti da un'enorme sfera presente nel cielo; Hawkins sconfigge Barbabruna; Urouge approda sull'isola del dio del tuono; Apoo viene attaccato da un branco di enormi cinghiali inferociti e Drake decide di attaccare un subordinato di Kaido per attirare su di sé l'attenzione dell'imperatore.

Salto temporale

Rufy e Zoro si allenano rispettivamente con Silvers Rayleigh e Drakul Mihawk per diventare più forti ed imparare a padroneggiare l'Ambizione.

Durante una battaglia con i Pirati del Rosso, Kidd perde il braccio sinistro.[2]

In momenti diversi le ciurme di Kidd, Apoo, Urouge e Bege raggiungono Tottoland. Ciascun equipaggio prova a sfidare i Pirati di Big Mom, ma vengono tutti sconfitti. Le prime tre ciurme si ritirano, nonostante Urouge abbia sconfitto uno dei generali dei dolci dell'imperatrice e Kidd ne abbia ferito un altro ed essere entrato in possesso di una cosa, mentre Bege capisce che gli conviene allearsi con lei. Anche X Drake riesce ad allearsi con un imperatore, cioè Kaido.

Law entra nella Flotta dei sette dopo avere consegnato i cuori di cento pirati al Governo Mondiale e raggiunge Punk Hazard. Marshall D. Teach diventa uno degli imperatori sconfiggendo con la sua ciurma ciò che resta dei Pirati di Barbabianca nella guerra per chiudere i conti. In seguito riconquista gran parte dei territori controllati in precedenza dallo stesso Newgate e comincia a dare la caccia ai possessori dei frutti del diavolo più forti per impadronirsene.

Jewelry Bonney riesce a fuggire dal Governo Mondiale.

Saga dell'isola degli uomini-pesce

Rufy, Zoro e i loro compagni sconfiggono la ciurma di Hody Jones, che aveva intenzione di impadronirsi del trono dell'isola degli uomini-pesce con la forza.

Saga di Punk Hazard

I Pirati di Cappello di paglia e Law stringono un'alleanza finalizzata alla sconfitta di Kaido; per questo catturano Caesar Clown.

Saga di Dressrosa

L'alleanza tra i Pirati di Cappello di paglia e i Pirati Heart riesce a sconfiggere Do Flamingo. Più di cinquemila criminali fondano la Grande flotta di Cappello di paglia, mentre Law viene espulso dalla Flotta dei sette.

I Pirati di Kidd, i Pirati di Hawkins e i Pirati On Air formano un'alleanza con l'obiettivo di sconfiggere Shanks, anche se i membri delle prime due ciurme sono ignari del fatto che l'equipaggio di Apoo sia subordinato a Kaido. All'improvviso sull'isola in cui si trovano giunge l'imperatore; i Pirati di Hawkins accettano di unirsi alla sua flotta, mentre Kidd e Killer lo combattono, venendo sconfitti e catturati dall'imperatore, che costringe Killer a mangiare uno Smile difettoso e a lavorare come sicario per lo shogun, divenendo noto come "Kamazo", mentre fa prigioniero Kidd.

Urouge si sta riprendendo intanto da alcune ferite a Balloon Terminal.

I Pirati Firetank collaborano con i Pirati di Big Mom per catturare la Thousand Sunny e recuperare Caesar Clown, tuttavia la nave riesce a sfuggirgli.

Saga di Zo

Capone Bege raggiunge Zo e rapisce Sanji e Caesar Clown, con i quali fa ritorno a Whole Cake Island.

Due giorni dopo anche i Pirati di Cappello di paglia e Law raggiungono l'isola, dove ampliano la loro alleanza con l'aggiunta dei samurai, di ninja e dei visoni. Dopodiché si separano in gruppi: Rufy decide di andare a recuperare Sanji mentre Zoro e Law intendono recarsi nel Paese di Wa assieme ai samurai.

Saga di Whole Cake Island

Alleanza tra Rufy e Bege

Rufy e Bege si alleano per assassinare Big Mom.

Rufy riesce a raggiungere Whole Cake Island, dove dopo avere sconfitto Charlotte Cracker, incontra Sanji, ma viene respinto. Dopo essere stato sconfitto da un'armata ed imprigionato, il pirata viene liberato da Jinbe, che lo convince ad allearsi con Bege e la sua ciurma, desiderosi di uccidere l'imperatrice.

L'alleanza impedisce l'assassinio della famiglia Vinsmoke, ma fallisce il tentativo di uccisione di Big Mom. In seguito Bege la scioglie e lui e Rufy tentano di abbandonare Tottoland con le loro ciurme ed alleati. Successivamente Cappello di paglia sconfigge Charlotte Katakuri e riesce a tornare sulla Sunny grazie all'aiuto di Sanji e del Germa 66, mentre Bege si fa carico di fare mangiare a Big Mom la torta che dovrebbe calmare la sua fame, cosa che in seguito avviene. Bege e Rufy riescono poi ad abbandonare l'arcipelago con le loro rispettive ciurme.

Saga del Reverie

La notizia degli eventi di Tottoland fa il giro del mondo e la taglia di Rufy raggiunge il valore di 1.500.000.000 Simbolo Berry, tanto che la stampa comincia a definirlo il "quinto imperatore". Bege rimane sconvolto dal fatto che Rufy venga considerato erroneamente la mente che si cela dietro il tentato assassinio di Big Mom, mentre Barbanera afferma come sia ancora presto per definirlo un imperatore.[3]

Prima dell'inizio del Reverie, Jewelry Bonney si infiltra a Marijoa sotto le mentite spoglie della vedova regina di Sorube, Connie.

Saga del Paese di Wa

Zoro viene accusato di una serie di omicidi e di avere rubato la Shusui. Quando Rufy arriva a Kuri, incontra una bambina di nome Tama e la salva da alcuni membri dei Pirati delle cento bestie. Hawkins viene allora informato dell'accaduto e decide di recarsi in prima persona. In seguito Rufy, riunitosi con Zoro, viene raggiunto da Hawkins, con il quale ingaggia insieme allo spadaccino un breve combattimento. Dopo essere fuggiti, i due vengono avvistati dalla ciurma di Law, il quale si dimostra preoccupato da cosa potrebbero combinare i suoi due alleati.

In seguito, X Drake e Hawkins imprigionano a Rasetsu tutti coloro che hanno un tatuaggio che richiama la famiglia Kozuki.

Rufy si scontra con Kaido, che lo sconfigge e lo fa imprigionare a Udon, dove si trova anche Kidd, che in seguito evade. Nel frattempo, Zoro salva Kozuki Hiyori e Toko da Kamazo, che in realtà è Killer. Quest'ultimo, fatto prigioniero, viene riconosciuto da Kidd che cerca di liberalo, ma viene facilmente catturato a causa delle manette di agalmatolite. I due vengono così portati ad Udon, dove vengono immersi in acqua, fintanto che Rufy e Hyogoro saranno vivi mentre affrontano Queen.

L'arrivo di Big Mom libera involontariamente i due, i quali assistono poi alla sua cattura da parte dei Pirati delle cento bestie dopo essersi addormentata. Rufy guida la rivolta che porta alla presa della prigione. Una volta liberi anche dalle manette, Kidd e Killer vanno alla ricerca dei propri compagni di ciurma, rifiutando la proposta di Cappello di paglia di unirsi alla sua alleanza.

Zoro in seguito impedisce allo shogun di uccidere Toko e ingaggia un duello con Kyoshiro, X Drake affronta Sanji, mentre Hawkins fa altrettanto con Law. Quest'ultimo si lascia poi catturare affinché Hawkins liberi Bepo, Orca e Pinguino. Successivamente, dopo che un individuo lo libera, riesce a sconfiggere Hawkins.

Apoo raggiunge il Paese di Wa mentre Zoro accetta di lasciare la Shusui sulla tomba di Ryuma in cambio di Enma.

Alcuni giorni dopo, X Drake viene contattato da Kobi e i due si scambiano informazioni sugli eventi derivanti dal Reverie e su ciò che sta accadendo nel Paese di Wa.

Curiosità

  • Rufy e Killer sono gli unici pirati della peggiore generazione che non prendono il nome da pirati realmente esistiti.
  • Inizialmente Oda non aveva intenzione di introdurre i pirati della peggiore generazione visti alle Sabaody. Essi furono creati quando il suo editor gli chiese di rendere la storia più interessante in seguito al basso successo che la saga di Thriller Bark aveva riscosso nel pubblico giapponese.[4]
  • I cibi preferiti dai membri della peggiore generazione sono:
  • Rufy: carne
  • Zoro: riso bianco, carne di Re del mare e ciò che sta bene con gli alcolici
  • Law: onigiri e pesce grigliato
  • Kidd: involtini di cavolo
  • Killer: peperoncino
  • Bonney: pizza margherita
  • Apoo: zuppa tom yam
  • Hawkins: biscotti della fortuna
  • Drake: riso al pollo
  • Bege: polpette e pomodori
  • Urouge: fagioli azuki e carne di maiale
  • Barbanera: crostata di ciliegie
  • I cibi più odiati dai membri della peggiore generazione sono:
  • Rufy: crostata di "un certo posto"
  • Zoro: cioccolato
  • Law: umeboshi e pane
  • Kidd: udon al curry
  • Killer: udon al curry
  • Bonney: carote
  • Apoo: maionese
  • Hawkins: carne
  • Drake: uova
  • Bege: succo di pomodoro
  • Urouge: verdura
  • Gli hobby dei membri della peggiore generazione sono:
  • Rufy: avventure e banchetti
  • Zoro: allenarsi e bere alcolici
  • Law: passeggiare e collezionare monete commemorative
  • Kidd: ascoltare musica e collezionare armi
  • Killer: suonare la batteria e cucinare
  • Bonney: mangiare e giocare a Jenga
  • Apoo: fare il DJ e il surf
  • Hawkins: arredamento di interni e fare il bagno
  • Drake: astrofisica ed è patito di rettili
  • Bege: giochi da tavolo ed ammirare dipinti
  • Urouge: liquori, avventure romantiche e scalare montagne
  • Barbanera: gioco d'azzardo e ricerche storiche

Note

  1. Vol. 59capitolo 579 ed episodio 488, Kizaru afferma che i Pirati Heart hanno fatto bene a fuggire.
  2. Vol. 92capitolo 928, Kidd lo riferisce a Caribou.
  3. Vol. 90capitolo 903.
  4. One Piece Grand Countdown 2

Sondaggi

Qual è la tua supernova preferita?
 
61
 
206
 
51
 
71
 
592
 
2059
 
195
 
182
 
64

Il sondaggio è stato creato da 20:53 il apr 24, 2011, e finora 3481 persone hanno votato.
Quale tra i seguenti personaggi preferisci?
 
607
 
1821

Il sondaggio è stato creato da 23:46 il mar 25, 2012, e finora 2428 persone hanno votato.
Quale tra le seguenti è la tua supernova preferita?
 
426
 
86
 
404
 
359
 
78
 
70
 
653

Navigazione