FANDOM

Peseta è un membro dell'alleanza dei pirati d'argento e il braccio destro di Bill.

Aspetto Modifica

Peseta è un uomo molto alto, al punto che sbatte la testa in un cunicolo in cui Bartolomeo invece si muove comodamente. Ha una corporatura media con molti fulmini di colore verde scuro tatuati su di esso. Inoltre sul braccio sinistro ha un tatuaggio che raffigura il Jolly Roger dell'alleanza dei pirati d'argento. Ha i capelli biondi e corti, uno sguardo serio, linee scure sotto agli occhi e non ha le sopracciglia.

Gira a torso nudo, ma con un'imbragatura sul busto che sorregge due cannoni che gli sbucano da sopra le spalle. Indossa un paio di pantaloni di colore verde scuro sorretti da una cintura con una fibbia a forma di S. Calza due stivali scuri molto alti e due fasce ai polsi.

Carattere Modifica

Peseta obbedisce a qualunque ordine di Bill, per quanto possa essere crudele, ed è disposto ad usare le maniere forti per costringere i prigionieri a lavorare.

Si infuria quando qualcuno pronuncia male il suo nome e sostiene di essere una persona eccezionale. Quando però si trova di fronte un avversario come Zoro suda freddo perché è conscio della sua inferiorità.

Forza e abilità Modifica

Peseta è in grado di sopravvivere nelle pericolose acque del Nuovo Mondo. È molto esperto ed astuto: è a conoscenza del limite di barriere che Bartolomeo può creare e inoltre ha studiato tre diversi modi per sconfiggere i ribelli della miniera.

Nonostante questo non ha possibilità contro Zoro.

Armi Modifica

Peseta combatte con i due cannoni che porta sulle spalle allacciati al busto. Inoltre utilizza una frusta per colpire Bartolomeo.

Storia Modifica

Salto temporale Modifica

Peseta entra nel Nuovo Mondo, assieme al resto dell'alleanza dei pirati d'argento, un anno dopo della guerra per la supremazia‎.

Saga di Silver Mine Modifica

Quando Desire torna alla base con Rufy e Bartolomeo prigionieri quest'ultimo viene messo ai lavori forzati.

Zoro sconfigge Peseta

Zoro sconfigge Peseta.

Più tardi, mentre molti sono alla caccia delle due supernove fuggite, Peseta e Bill si incontrano con Tanaka e gli consegnano alcune casse d'argento e i prigionieri catturati quel giorno.

Quando Bill gli ordina di uccidere tutti coloro che si trovano nella miniera sotterranea, Peseta ordisce un piano complesso per farlo, che fallisce solo per l'intervento di Kin'emon e Zoro. Quest'ultimo affronta poi Peseta e se ne sbarazza con un solo attacco.

Curiosità Modifica

  • La peseta era la moneta in circolazione in Spagna e Andorra prima dell'introduzione dell'euro.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+