FANDOM

La Piece of Spadille era la nave dei Pirati di picche prima che venissero integrati nella ciurma di Barbabianca.

Aspetto Modifica

Ha una polena simile alla testa di un cavallo fiammeggiante da cui partono poi delle catene che si agganciano alle fiancate della nave. La vela di trinchetto è invece nera e su essa è disegnato il Jolly Roger dell'equipaggio. Sull'albero maestro sono presenti inoltre due vele: quella inferiore di colore nero e quella superiore di colore bianco su cui compare la scritta "SPADE".

Storia Modifica

Passato Modifica

Due anni prima dell'inizio della narrazione, la nave raggiunse prima l'arcipelago Sabaody, dove fu rivestita per arrivare all'isola degli uomini-pesce. In seguito giunse sull'isola invernale del Nuovo Mondo in cui la ciurma aveva localizzato i Pirati del Rosso. Successivamente salpò con l'equipaggio per poi arenarsi sulla spiaggia di Kuri, dove la ciurma rimase per alcune settimane.

Raggiunto il territorio di Barbabianca, la nave attraccò su un'isola avvolta dalla nebbia. Qui Jinbe, che aveva pedinato la ciurma dall'ingresso del Nuovo Mondo, salì a bordo per prendere il Jolly Roger, che poi gettò via, causando le ire di Ace. Cinque giorni dopo, quando Pugno di fuoco venne portato a bordo della Moby Dick dopo essere stato sconfitto da Barbabianca, i restanti Pirati di picche salirono a bordo della Piece of Spadille, con cui cercarono di assaltare più volte la nave dell'imperatore.

In seguito Ace decise di integrare la propria ciurma in quella di Barbabianca, bruciando poi la Piece of Spadille insieme al suo Jolly Roger.[1]

Curiosità Modifica

  • Spadille è un nome usato per indicare l'asso di picche, in riferimento al nome della ciurma e del capitano.

Note

  1. Novel A.

Navigazione Modifica