FANDOM

Pinguino è un membro dei Pirati Heart.[4]

Aspetto Modifica

Pinguino è un uomo magro e di media altezza. Come gli altri membri dei Pirati Heart indossa un'uniforme beige con il Jolly Roger della ciurma ben visibile sulla schiena e sulla tasca sul petto. Porta anche degli stivali marroni e un cappello nero con la visiera gialla e la scritta "PENGUIN" sulla parte frontale.

Dopo essersi infiltrato nel Paese di Wa, indossa un kimono chiaro con il Jolly Roger della sua ciurma dipinto su entrambi i lati del petto e tiene una spada sul fianco sinistro.

Carattere Modifica

Come ad Orca, anche a lui piacciono molto le donne ed è invidioso del fatto che Hancock ami Rufy e che tratti Bepo come uno schiavo. Pinguino è devoto nei confronti del suo capitano e da bambino si comportava da bullo.[2]

Relazioni Modifica

Ciurma Modifica

Prova una grande ammirazione nei confronti di Law fin da quando rimase impressionato dalle sue abilità quando lo incontrò da bambino. Di solito è in compagnia dell'amico di infanzia Orca.

Forza e abilità Modifica

È riuscito a resistere all'Ambizione del re conquistatore di Silvers Rayleigh, dimostrando di possedere una grande forza di volontà.

Armi Modifica

A Zo brandisce una lunga lancia, mentre nel Paese di Wa porta con sé una spada, ma non si conosce quanto sia abile nel loro utilizzo.

Storia Modifica

Passato Modifica

Ancora giovane, dopo che i suoi genitori e quelli di Orca morirono in uno tsunami, i due furono mandati a vivere con gli zii di Orca a Swallow, che li trattarono come schiavi, facendogli svolgere attività illegali.

Un giorno, i due scapparono, andando a vivere nella foresta.[3]

Incontro a Swallow

Pinguino e Orca incontrano Bepo e Law.

Undici anni prima dell'inizio della narrazione, i due malmenarono Bepo, ma Law intervenne in aiuto di quest'ultimo. Tutti e tre rimasero impressionati da lui.[2]

Un mese dopo, mentre raccoglievano della frutta nella foresta, si imbatterono in un cinghiale, che azzannò Orca allo stomaco. Pinguino allora provò a lanciare una bomba che aveva rubato con il suo amico in precedenza, ma essa esplose prima del previsto, così l'animale gli recise il braccio destro. I due, gravemente feriti, furono trovati da Law e Bepo, che li portarono a casa di Wolf, dove fermarono le emorragie e li curarono.

Una volta che si erano ripresi, ringraziarono il gruppo e Pinguino scoprì di potere muovere nuovamente il braccio. Una settimana dopo, Pinguino e Orca rivelarono i loro nomi, raccontando cos'era accaduto nella foresta e il loro passato. Law dunque offrì loro di vivere assieme, così Wolf pretese le stesse condizioni che aveva dato a Law e Bepo, ossia di lavorare per lui, cosa che i due ragazzi accettarono.[3]

Nei due mesi successivi, Law si allenò assieme a Bepo, Orca e Pinguino, insegnando agli ultimi due ad usare le armi.

Un giorno, Wolf chiese loro di accompagnarli a Pleasure Town, dove li fece lavorare. In seguito portò i quattro nella casa degli zii di Orca, che cercarono di comprare quest'ultimo e Pinguino. Vedendo che li consideravano come degli oggetti, Wolf colpì con un pugno colpì lo zio di Orca. Poi rivelò alla polizia i crimini dei due, che furono arrestati.

La sera in cui Law iniziò a lavorare in una clinica, Pinguino rivelò al gruppo l'esistenza di un tesoro sull'isola, lasciato da una ciurma sessant'anni prima, i cui membri morirono poi per un'epidemia.

Un giorno, mentre andavano in bicicletta in città, Pinguino e gli altri trovarono Wolf gravemente ferito dopo essersi schiantato con la macchina volante che stava testando. I quattro si presero subito cura di lui e Law lo operò. Il gruppo fece poi una festa e rimase assieme per altri tre anni.[5]

Saga delle Sabaody Modifica

Dopo un viaggio lungo la Rotta Maggiore, Pinguino sbarca sull'arcipelago Sabaody assieme al resto dell'equipaggio, raggiungendo poi il Grove 21. Si reca in seguito alla casa d'aste di umani con il suo capitano, Bepo e Orca, dove assiste al caos scatenato dalla ciurma di Rufy per liberare Kayme, in cui vengono coinvolti dei nobili mondiali. È testimone dell'arrivo di Silvers Rayleigh, il quale, prima usa l'Ambizione del re conquistatore per fare perdere i sensi a Shalulia, che stava per sparare alla sirena, e poi la riutilizza per fare svenire le guardie presenti nell'edificio.

Dopo che Law, Kidd e Rufy hanno sconfitto una prima carica di marine, Pinguino fugge seguendo il suo capitano assieme agli altri suoi compagni, tra cui Jean Bart, appena reclutato da Law. I Pirati Heart e i Pirati di Kidd si imbattono però in un Pacifista, al quale tuttavia riescono a fuggire.

Saga di Marineford Modifica

Durante le prime fasi della battaglia di Marineford, Pinguino e gli altri Pirati Heart seguono l'evolversi degli scontri dall'arcipelago Sabaody, dove è stato allestito uno schermo gigante. Quando la trasmissione viene interrotta Law ordina immediatamente la partenza. Poco dopo a bordo del loro sottomarino raggiungono Marineford, dove fanno salire a bordo Rufy e Jinbe, feriti gravemente, prima di ripartire immediatamente portandoli in salvo.

Saga dopo la guerra Modifica

Pinguino approda ad Amazon Lily con il resto dei Pirati Heart. Lì cerca di badare a Rufy, sconvolto dalla perdita di Ace, in modo che le sue ferite non si riaprono.

Con l'arrivo di Silvers Rayleigh sull'isola, la ciurma salpa immediatamente. Pinguino mostra il suo dispiacere per non avere potuto visitare il regno delle donne come avrebbe voluto.

In mare aperto Law rivela al suo equipaggio di volere aspettare per entrare nel Nuovo Mondo. All'inizio Pinguino e gli altri non capiscono il motivo di questa scelta, poi Law spiega che per prima cosa ha intenzione di occupare un certo "trono". Pinguino e il resto della ciurma esultano alla notizia.

Salto temporale Modifica

Più di un mese prima dei fatti di Punk Hazard, Pinguino e gli altri membri dei Pirati Heart, ad eccezione di Law, raggiungono Zo, vengono messi sotto la custodia di Gatto-vipera e si stanziano lì in attesa del ritorno del loro capitano. Quando Jack e i suoi uomini attaccano l'isola, Pinguino ed il resto della ciurma collaborano con i visoni per combatterli.

Pinguino e gli altri vengono però sconfitti dopo cinque giorni in quanto i nemici adoperano un'arma di distruzione di massa chiamata Koro.

Saga di Dressrosa Modifica

Il giorno dopo la devastazione di Zo, sull'isola arrivano alcuni membri dei Pirati di Cappello di paglia fuggiti da Dressrosa, che riescono a creare un antidoto ed a salvare Pinguino e gli altri.

Saga di Zo Modifica

Pirati Heart riuniti

I Pirati Heart si riuniscono.

Pinguino, insieme ad Orca, rimane in disparte mentre Rufy, appena giunto sull'isola, affronta Rody e Black Back, e quando la situazione si placa avvertono il pirata di sapere già dell'alleanza tra le due ciurme; Rufy invece li avvisa che Law è sull'isola e sta bene. Tuttavia si separano da lui, da Wanda e da Carrot a causa dell'eruzione di pioggia. Successivamente Law grazie alla Vivre Card di Bepo riesce a ricongiungersi alla sua ciurma nella foresta.

Subito dopo la ciurma viene invitata al palazzo di Gatto-vipera dove discutono con i Pirati di Cappello di paglia circa la loro alleanza, per poi fare festa insieme a loro ed ai visoni. Il giorno dopo la flotta di Jack torna a Zo, ma la situazione viene risolta da Zunisha che, su ordine di Momonosuke, abbatte tutte le navi nemiche con un colpo di proboscide.

In seguito il gruppo di salvataggio di Sanji parte da Zo e Pinguino, insieme alla sua ciurma, li saluta.

Saga del Paese di Wa Modifica

Infiltratisi nel Paese di Wa, Pinguino, Bepo e Orca si appostano su una montagna nei pressi di Okobore, dove vedono arrivare Rufy e Zoro. Quando questi si dirigono verso il distretto di Bakura, i tre lo comunicano a Law, che decide quindi di fermarli prima che causino problemi. Lungo il tragitto, però, Bepo mangia un pesce del fiume inquinato, quindi Law deve soccorrerlo e i pirati non riescono a raggiungere Bakura prima che Rufy sfidi Holdem. Vedendo inoltre Hawkins dirigersi sul posto, decidono di affrettarsi.

Più tardi, Pinguino e Orca raggiungono le rovine del castello di Oden, dove si riuniscono a Law, Kin'emon, Momonosuke, Rufy, Nami, Sanji, Chopper, Brook e Carrot e comunicano al loro capitano che Bepo è impossibilitato per via delle conseguenze di avere mangiato il pesce del fiume inquinato. Il gruppo così entra nelle rovine, dove Kin'emon spiega che lui, Momonosuke, Kanjuro, Raizo e Kiku in realtà provengono da vent'anni prima. Kin'emon racconta le vicende del passato e come i cinque siano stati separati, per poi riassumere la situazione: attualmente, contando i vari gruppi coinvolti, dalla loro parte hanno circa cinquemila persone. Il piano però prevede di limitarsi a raccogliere informazioni per due settimane e poi, durante la notte della festa del fuoco, attaccare Onigashima, dove risiede Kaido.

Mentre Kin'emon e Kiku spiegano il piano ai Pirati di Cappello di paglia presenti e a Carrot, Pinguino vede il cielo diventare scuro e minaccioso e un gigantesco drago compare: si tratta di Kaido.

Mentre Pinguino e gli altri discutono sulla forma di Kaido, Law spiega che l'imperatore potrebbe avere scoperto la loro presenza e deciso di eliminarli in seguito a ciò che hanno fatto per interrompere il suo commercio di Smile. Rufy, Law, Kin'emon e Kiku si dirigono a Okobore, mentre poi Kaido sopraggiunge nei pressi delle rovine per distruggerle. Shinobu allora fa sprofondare il suolo su cui si trovano così da evitare l'attacco e Chopper usa il Guard Point per arrestarne la discesa.

Nella Capitale dei fiori, Pinguino distribuisce senza farsi notare dei fogli di carta ai samurai aventi tatuata la luna crescente sulla caviglia, con il disegno pensato da Kin'emon che li invita a tenersi pronti ad insorgere contro Orochi e Kaido.

Successivamente, Pinguino, Orca e Bepo vengono catturati ed imprigionati nel distretto di Rasetsu per essere usati come esca in modo da attirare Law. In seguito Hawkins crea una bambola rappresentante ognuno di loro e fa poi portare il visone altrove. Quando Law raggiunge la cella di Rasetsu e vede solo Orca e Pinguino, Hawkins gli spiega la situazione. Law accetta di farsi quindi catturare a patto che i suoi tre compagni vengano liberati, chiedendo loro di non rivelare l'accaduto a Rufy.

In seguito, Pinguino, Orca e Bepo raggiungono Ebisu dove si riuniscono al resto della ciurma e pensano a come liberare il proprio capitano.

La notte della festa del fuoco sale a bordo del Polar Tang con cui raggiunge il porto Tokage, dove si riunisce agli alleati e vede alcuni di loro, tra cui Law, distruggere una nave nemica.

Assiste alla distruzione di una seconda nave per mano di Denjiro, per poi tornare sotto coperta.

Dopo che il Polar Tang si è immerso per passare sotto ai mulinelli e raggiungere la costa nord-occidentale di Onigashima, il gruppo viene contattato da quello di Gatto-vipera, appena arrivato nel Paese di Wa e ora diretto verso la stessa isola.

Il Polar Tang raggiunge la superficie e Law si porta sulla terraferma insieme a Pinguino, Bepo, Orca, Cane-tempesta, Raizo, Kikunojo, Ashura Doji e Kawamatsu. Qui, il gruppo si imbatte in Gatto-vipera, Marco e Izo; poi si separano.

Traduzioni e adattamenti Modifica

La Star Comics usa il nome "Penguin" nei volumi 76, 81 e 84.

Saga del Paese di Wa Modifica

Pinguino, Orca e Bepo salutano Law dopo avergli detto che devono impedire a Rufy e Zoro di provocare disordini a Bakura.

Curiosità Modifica

  • Il suo compleanno coincide con la giornata mondiale del pinguino.

Note

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+