I Pirati Bliking costituivano una ciurma proveniente da Drum. Il loro capitano era il sovrano dell'isola, Wapol, mentre gli altri membri erano i componenti della sua corte. La ciurma si è sciolta dato che tutti i membri che la componevano si sono ritirati dalla pirateria.

Jolly Roger[modifica | modifica sorgente]

Il Jolly Roger era costituito da un teschio con una corona in testa e una mandibola d'acciaio come quella di Wapol con la lingua che spunta dalla bocca. Dietro ad esso ci sono le classiche ossa incrociate.

Forza[modifica | modifica sorgente]

La forza della ciurma non è nulla in confronto a quella dei Pirati di Cappello di paglia, tuttavia sia prima che dopo l'esilio sono riusciti a sottomettere l'intero regno, riuscendo a sconfiggere facilmente Dorton.

Membri[modifica | modifica sorgente]

Pirati Bliking

Ex membri

Passato[modifica | modifica sorgente]

I Pirati di Wapol si formarono ufficialmente quando i Pirati di Barbanera attaccarono l'isola di Drum. In questa occasione Wapol preferì fuggire piuttosto che affrontare gli invasori e portò con sé la sua corte, formando una ciurma pirata.

Saga di Drum[modifica | modifica sorgente]

La ciurma di Rufy li incontra per la prima volta in mare aperto. Wapol cerca di mangiare Rufy ottenendo solo di venire scagliato in mare, così il resto dei suoi uomini accorrono subito in suo soccorso.

In seguito la ciurma raggiunge Drum e Wapol, avendo scoperto che i Pirati di Barbanera hanno abbandonato l'isola, decide di tornare sul trono. Si scontra nuovamente con Rufy e viene nuovamente sconfitto. Wapol viene scagliato su un'isola molto lontana, dove vive altre avventure. Gli E.C. Twenty invece vengono perdonati per essersi piegati al volere di Wapol e vengono riaccolti dalla popolazione.

Nave[modifica | modifica sorgente]

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Bliking

La nave della ciurma è la Bliking. È molto grande ed è in grado di immergersi come un sottomarino.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Film 14[modifica | modifica sorgente]

La ciurma partecipa all'Expo pirata e, raggiunta l'isola emersa da Delta, il capitano viene fulminato da Nami. A causa di una nave piena di esplosivi, l'equipaggio precipita assieme all'isola.

Tenta poi di fuggire dal Buster Call ordinato su Delta, ma Mihawk taglia a metà la loro nave.