I Pirati Chobihige erano la ciurma capitanata da Brief.

Jolly Roger[modifica | modifica sorgente]

Il Jolly Roger della ciurma era costituito soltanto da un teschio con un paio di baffi corti e un cappello, proprio come tutti i membri dell'equipaggio.

Forza[modifica | modifica sorgente]

La forza dell'equipaggio non è nota, ma Brief sembra essere sprovvisto di qualsiasi abilità particolare e tutti gli altri sono stati uccisi dai Pirati Frecce rosse.

Membri[modifica | modifica sorgente]

Pirati Chobihige (sconfitti)

Passato[modifica | modifica sorgente]

I Pirati Chobihige approdarono su Omatsuri e il barone, proprietario dell'isola, li uccise tutti ad eccezione di Brief, il quale riuscì a scampare alla morte. Si costruì un rifugio sottoterra raggiungibile da numerosi accessi sparsi per tutta l'isola, dove restò in attesa di qualcuno con cui provare a sconfiggere l'uomo.

Film 6[modifica | modifica sorgente]

Quando i Pirati di Cappello di paglia sbarcano sull'isola Omatsuri, Brief li osserva da lontano e più tardi si presenta a Rufy, proponendogli di unirsi ai Pirati Chobihige per sconfiggere il barone. Rufy rifiuta l'offerta, così Brief lo allerta sui pericoli che la sua ciurma potrebbe correre.

In seguito Omatsuri attacca Rufy con le sue frecce e Brief lo salva trascinandolo sottoterra nel suo nascondiglio. Lì gli racconta la sua storia e di come Omatsuri abbia ucciso tutti i suoi compagni. Rufy torna in superficie, ma viene sconfitto dal barone, così Brief lo salva di nuovo e i due pianificano una strategia. Brief e i Pirati Ochanoma, unitisi al gruppo, distraggono Omatsuri mentre Rufy si dirige verso il giglio garofano per salvare i suoi compagni.

Brief, dopo la sconfitta del barone, decide di partire alla ricerca di nuovi compagni.

curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Chobihige in giapponese significa "baffi corti".