One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

I Pirati Kuroneko sono una ciurma capitanata da Kuro.

Jolly Roger[]

Il Jolly Roger della ciurma è composto dal teschio di un gatto avente due fessure gialle nelle orbite e con dietro le classiche due ossa incrociate.

Forza[]

La maggior parte dei membri della ciurma è debole, infatti gli unici ad avere abilità combattive sono il capitano, Jango, Buchi e Sham. La tattica principale si basa sull'uso dell'astuzia del capitano e dell'ipnosi da parte di Jango, che potenzia gli altri membri dell'equipaggio facendoli credere fortissimi.

Membri[]

Pirati Kuroneko

In passato

Storia[]

Passato[]

Tre anni prima dell'inizio della narrazione, dopo essere stati raggiunti dalla terza nave della Marina in una settimana, l'equipaggio vide il capitano andarle incontro su una scialuppa, che venne presa di mira dalle cannonate. Si chiesero che intenzione avesse Kuro e se intendesse costituirsi, per poi vedere l'attacco fermarsi. Si prepararono quindi a combattere, ma avvicinatisi, videro che il capitano aveva già sconfitto tutti i marine.

Nugire Yainu fu ipnotizzato da Jango che lo convinse di essere Kuro e il responsabile dell'accaduto. Fece poi lo stesso sull'unico marine superstite, facendogli credere di avere catturato il nemico, che avrebbe fatto giustiziare una volta tornato alla base.

Lasciato il comando a Jango, Kuro finse di naufragare su un'isola dove fu trovato da un uomo ricco che lo curò finché non si fu rimesso in sesto. Dopodiché diventò il maggiordomo di quella famiglia. In seguito uccise l'uomo e sua moglie, cominciando a prendersi cura della loro figlia, che era malata. Infine pianificò un modo per entrare in possesso delle ricchezze della ragazza.

Nei tre anni seguenti i Pirati Kuroneko saccheggiarono molti villaggi e affondarono molte navi.[1]

Saga di Shirop[]

Il piano di Kuro consisteva nel fare assaltare il villaggio dalla ciurma. Nel caos derivante dall'attacco, Jango avrebbe ipnotizzato Kaya per costringerla a firmare un testamento che lasciava tutto al maggiordomo prima di ucciderla, facendo passare la sua morte per una conseguenza dell'attacco dei pirati.

Quando Usop e Rufy vengono a conoscenza di questo piano, il primo cerca di avvisare tutti di quanto accadrà il giorno successivo, ma la sua fama di bugiardo spinge la gente a non credergli. Tocca quindi ai soli Pirati di Cappello di paglia respingere l'assalto.

Jango segue nella foresta Kaya e tre bambini che intendono proteggerla, raggiungendoli in seguito.

Quando altri membri dell'equipaggio ridono di Usop poiché, nonostante non si regga in piedi intende difendere i suoi amici, Rufy lancia un masso contro di loro, sostenendo che se rideranno ancora del cecchino, lui li ammazzerà. A quel punto Buchi viene sconfitto da Zoro, cosa che li sbalordisce. Rimangono poi a bocca aperta vedendo Rufy osare sfidare Kuro, assistendo al loro duello. Incitano quindi il loro capitano chiamandolo per nome, ma lui grida di non farlo poiché ha fatto tutto ciò proprio per cancellarlo.

Rufy riesce a spezzare tutti gli artigli sulla mano destra di Kuro, sbalordendo i subordinati di quest'ultimo, il quale ammette che ha intenzione di ucciderli tutti. Loro rimangono stupiti e gli domandano se stia scherzando, ricordandogli che devono ancora assalire il villaggio e che se Jango farà firmare il testamento a Kaya tutto sarà finito. Il capitano ammette così che intende ucciderli in quanto a lui disturba il fatto che siano a conoscenza del suo segreto. Scoprono così che aveva programmato di ucciderli da tre anni.

Dopo che Kuro è stato colpito dall'avversario, i suoi subordinati capiscono quale tecnica intende usare e cercano di supplicarlo a risparmiare loro la vita, tuttavia vengono colpiti tutti.

Quando Kuro viene bloccato da Rufy, loro incitano quest'ultimo, che subito dopo lo sconfigge. I membri della ciurma rimangono sbalorditi della sconfitta del loro capitano, il quale viene poi lanciato verso di loro dal ragazzo, che dice loro di riprenderselo e di non tornare mai più. Nel frattempo anche Jango ha la peggio contro Usop.

Il paradiso danzante di Jango[]

Quando Jango si risveglia scopre di essere stato abbandonato dai suoi compagni, che hanno lasciato l'isola.

Nave[]

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Bezan Black

La nave della ciurma è la Bezan Black.

Curiosità[]

  • Kuro neko in giapponese significa "gatto nero".
  • I Pirati Kuroneko hanno come tema i gatti ed ogni membro della ciurma ha qualcosa che li ricorda. Kuro combatte con un'arma chiamata Artigli da gatto ed ha l'agilità, la velocità e l'astuzia che spesso si associano a tali animali. Jango, per via del fungo sul suo mento, ricorda una sfinge, un essere mitologico con il corpo felino e la testa umana diffuso nella mitologia egizia. I membri minori hanno le orecchie che assomigliano a quelle dei gatti e i capelli con una pettinatura che sembra il loro pelo, e i fratelli Nyaban, oltre a queste caratteristiche, indossano dei guanti dotati di artigli.[2]

Note

  1. Vol. 4capitolo 33 ed episodio 14, Buchi rivela le azioni della ciurma.
  2. SBS del volume 14, Oda conferma di essersi ispirato all'antico Egitto.

Navigazione[]

Advertisement