FANDOM

I Pirati Nox erano una ciurma capitanata da Pedro.[1] Erano inizialmente conosciuti con il nome di Gruppo di spedizione Nox (ノックス探検隊, Nokkusu Tanken-tai?).[2]

Forza Modifica

Si trattava di una ciurma molto forte, capace di sopravvivere nelle temibili acque del Nuovo Mondo. Tutti i membri erano visoni, guerrieri nati, capaci di utilizzare l'elektro e di trasformarsi in sulong guardando la luna piena. Sia Pedro che Pekoms hanno dimostrato di possedere forza, velocità e resistenza fuori dal comune.

Membri Modifica

Pirati Nox (sciolti)

Storia Modifica

Passato Modifica

Tredici anni prima dell'inizio della narrazione, Pedro, Pekoms, Zepo e altri visoni lasciarono Zo e formarono il Gruppo di spedizione Nox per cercare i Poignee Griffe. Divennero così ricercati dal Governo Mondiale e conosciuti come Pirati Nox, tanto che a Pedro venne affibbiata una taglia.[2]

Otto anni prima dell'inizio della narrazione, i Pirati Nox erano feriti dai numerosi scontri ed avviliti a causa del loro insuccesso, così Pekoms portò con sé coloro che non potevano continuare il viaggio, ovvero tutti tranne Pedro e Zepo, e raggiunse Tottoland. Qui ebbero salva la vita entrando sotto la protezione di Big Mom. Cinque anni dopo, Pedro e Zepo localizzarono il Real Poignee Griffe dell'imperatrice e si inoltrarono nei suoi territori, dove le formiche di mare divorarono loro una nave[3] e furono duramente sconfitti. LinLin poi prelevò trent'anni di vita da Zepo, uccidendolo, e pretese di prenderne settanta da Pedro. Tuttavia ella gli abbuonò vent'anni dopo le suppliche di Pekoms e dopo che Pedro si tolse l'occhio sinistro per ripagare quello che aveva accecato a Uovo.[2] Il visone fu così scortato fuori da Tottoland da Perospero e fece ritorno a Zo.

Nave Modifica

Nave Pirati Nox

La nave della ciurma.

La nave della ciurma ha la polena a forma di testa di giaguaro e le vele giallo canarino a macchie nere, in richiamo a Pedro. Ha due alberi e a bordo sono presenti anche delle palme. Sull'albero più alto sventola una bandiera nera con la scritta NOX bianca, che appare anche su una delle vele. Non si sa cosa ne sia stato dell'imbarcazione dopo essere stata trainata dalla nave di Charlotte Perospero.

Curiosità Modifica

  • Nox è il nome romano della dea greca della notte, Nyx. La parola stessa significa "notte" in latino. Secondo le parole di Pedro, è un riferimento al fatto che è il buio che anticipa l'alba, intesa come l'avvento della nuova era dovuta a coloro che Gol D. Roger stava aspettando.

Note

  1. Vol. 85capitolo 849, pag. 15-16 ed episodio 815.
  2. 2,0 2,1 2,2 SBS del volume 86.
  3. Vol. 83capitolo 830 ed episodio 790, Pedro lo rivela dopo che Brook ha addormentato le formiche di mare.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+