I Pirati Takotopus sono la ciurma capitanata da Karma. In passato erano alleati di Barbabianca e precedentemente si occupavano del traffico di schiavi.

Jolly Roger[modifica | modifica sorgente]

Il Jolly Roger della ciurma è costituito da un polpo nero e sorridente.

Forza[modifica | modifica sorgente]

La ciurma è abbastanza forte da sopravvivere nel Nuovo Mondo e riuscire a farsi un nome in quelle temibili acque, oltre ad allearsi con i Pirati di Barbabianca. Tuttavia non hanno avuto speranze contro questi ultimi.

Membri[modifica | modifica sorgente]

Pirati Takotopus

Passato[modifica | modifica sorgente]

Almeno ventotto anni prima dell'inizio della narrazione, Karma fondò la ciurma, la quale si occupava del traffico di schiavi. Un giorno, i Pirati Takotopus ingannarono una donna offrendole di accompagnarla nel Paese di Wa. Tentarono poi di rapirla, ma fuggirono terrorizzati alla vista di un malridotto Kozuki Oden. Chiesero così aiuto al loro capitano, che fu però facilmente sconfitto da Barbabianca.

Successivamente, si allearono con l'imperatore.

Saga di Marineford[modifica | modifica sorgente]

Quando Portuguese D. Ace sta per essere giustiziato a Marineford, la ciurma unisce le forze ai Pirati di Barbabianca per salvarlo. L'equipaggio attacca i marine fuori della baia e dopo esserci entrato affronta i Pacifista. Successivamente, ricevono l'ordine di Barbabianca di non attaccare più frontalmente Marineford, ma dai lati.

Tuttavia in seguito Ace e Barbabianca perdono la vita in battaglia. Con l'arrivo di Shanks e la fine delle ostilità, Karma e gli altri pirati si ritirano.

Saga dopo la guerra[modifica | modifica sorgente]

Insieme alla flotta di Barbabianca e ai Pirati del Rosso, la ciurma partecipa ai funerali di Ace e Newgate sull'isola natale di quest'ultimo, nel Nuovo Mondo.[1][2]

Nave[modifica | modifica sorgente]

La nave dei Pirati Takotopus.

La nave dei Pirati Takotopus è rossa con le finiture dorate ed è trainata da remi. Ha la polena raffigurante un polpo rosa, le vele giallo canarino e su quella di trinchetto è impresso il Jolly Roger della ciurma.

Note