I Pirati del Rospo zannuto erano la ciurma capitanata da Rospo zannuto.

Jolly Roger[modifica | modifica sorgente]

Il Jolly Roger della ciurma consisteva nel volto di una rana con dei denti affilati nell'arcata superiore e nessuno su quella inferiore. Dietro di esso c'erano sono le classiche ossa incrociate.

Forza[modifica | modifica sorgente]

Si tratta probabilmente di una ciurma discretamente forte, come dimostra il fatto che sia riuscita a percorrere metà della prima parte della Rotta Maggiore. Il fatto che abbia perso cinque sfide al Davy Back Fight non è indicativo per via delle interferenze di Foxy e delle ripetute infrazioni al regolamento che lui e la sua ciurma fanno e che non vengono mai sanzionate.

Membri[modifica | modifica sorgente]

Pirati del Rospo zannuto (sciolti)

Saga del Davy Back Fight[modifica | modifica sorgente]

I Pirati del Rospo zannuto accettano la sfida al Davy Back Fight proposta da Foxy, ma avendone perse ben cinque, ognuna con tre round, il vincitore si è impadronito di quattordici membri della ciurma, tra cui il capitano, il medico, il navigatore e il carpentiere, oltre al loro Jolly Roger. In seguito un'onda anomala causata da alcune scimmie di mare travolge la loro nave, facendola affondare.

Nave[modifica | modifica sorgente]

La nave della ciurma.

La loro era una nave di medie dimensioni, la cui polena rappresentava la testa di una rana con denti affilati. Poiché la ciurma ha perso cinque sfide al Davy Back Fight alla sua prima e unica apparizione è senza vele. Viene affondata da un'onda anomala causata da alcune scimmie di mare.

Traduzioni e adattamenti[modifica | modifica sorgente]

La Star Comics ha usato anche gli adattamenti "Pirati di Rospo con le zanne" e "Pirati delle zanne di rospo".

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • In realtà, il nome originale della ciurma è composto da Kibagaeru, che contiene la parola "rana" (, gaeru?) e non "rospo" (蝦蟇, gama?).